E’ QUI LA FESTA

Si e’ svolto lo scorso 24 Maggio nel prestigioso Spazio Novecento di Roma la terza edizione di Glamour Roma Capitale, un evento straordinario organizzato da ACS, Associazione Centro Spettacolo, sotto la guida del Presidente Gino Foglia e con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, Assemblea Capitolina, Fipi e Avi.
L’atmosfera di fascino e raffinatezza che caratterizza Spazio Novecento e’ stato il palcoscenico perfetto per una serata dedicata all’arte, alla moda, alla musica, allo spettacolo, alla gastronomia, incontrando personaggio del mondo dello spettacolo, giornalisti, autori, associazioni, imprese e imprenditori confermando così Glamour Roma Capitale come un punto di riferimento degli eventi a Roma.
L’evento e’ stato presentato dalla conduttrice e giornalista Francesca Rasi con la straordinaria partecipazione del grande Pippo Franco.
Gli ospiti sono stati accolti da modelle preparate con eleganza dal look maker Sergio Tirletti e vestite dalla stilista russa Helen Romanova con le sue creazioni ad uncinetto.
Come nelle precedenti edizioni, la moda e’ stata la protagonista indiscussa dell’evento, con la partecipazione di rinomati stilisti e marchi di prestigio, tra cui spiccano i nomi di Eleonora Altamore con la sua collezione unica dedicata a Giacomo Puccini dal titolo “Madame” , Gianni Caputo Pellicce Milano, LinaSolo con le sue borse, i talentuosi bambini di Casting Bambini di FRANCESCA ROTUNDI e Debbie Kamakosa 51 stilista angolana.
La serata ha visto come protagonisti musicali la Madrina NUMA Palmer, la cantante Cinzia Tedesco, il violinista Gaspare Maniscalco, la cantante lirica Salvina Maesano, Katarina, Frank Amore, Aax Donnell by Traks, Jean Michelle Byron, regalando agli ospiti un’esperienza musicale indimenticabile.
Non e’ mancato l’omaggio all’eccellenza italiana attraverso un emozionante percorso sensoriale ed enogastronomico, guidato da Maria Monse’ in collegamento, che ha condotto i partecipanti alla scoperta dei tesori culinari dei territori laziali, pugliesi e calabresi con i bocconotti di panificazione di Corigliano; superlativo il pomodoro rosso da Amare di Ciro Flagella e l’olio d’oliva San Mauro e i profumi dei formaggi di Fonzi, le burratine e ricottine della Golosa di Puglia una vera specilità, non sono mancate le barrette energetiche, UN ATTIMO IN FORMA di Massimo Sancez , per una contemporanea e consapevole alimentazione. Gran finale con Un Brindisi alla bellezza, firmato Erbagil, seguito da una deliziosa torta che ha chiuso questa terza edizione di Glamour Roma Capitale. Il Food gestito dall’impeccabile Giulio Catale della trattoria i Torquati di Roma
Tanti gli ospiti che hanno partecipato alla serata: L’ambasciatore di Bulgaria Todar Stoyanov ,Silvana Mersinaj, Kaspar Capparoni, Elena Russo, Alda D’ Eusanio, Silvia Armeni, Giuseppe Di Tommaso, Franco Fasano, Antonella Salvucci, Gianluca Timpone, Barbara Basciano, Rita Belpasso, Irene Bozzi , Samuele Ussia, Conny Caracciolo, Giuseppe Celli, Daniele Chiapparotti, Benito Corradino, Curreri Iolanda, Diamantini Lorella, Gianni Franco, Lea Ferrea, Francesca Leoncini, Litrico Vincenzo, Angelo Martini, Mirialachi Roselyne, Agostino Penna, Anna Celestino, Gianfranco Ranieri, Ricatto Vittorio, Rocco Fulvio Demarinis, Tiziana Scardala, Anna Digrazia, Viaggi Elisabetta, Valerio Malco, Mary Moddafari, Rocco Antonio Grieci, Armando Valiani, Alessandro Aster, Antonio Castorina, Morena Rosini, Andrea Salvatori e tanti altri……..
il service trucco e parrucco di MIX ART BY IRENE QUAGLIA.
Al termine della serata gli ospiti si sono trasferiti in terrazza accompagnati dalle note di Dj Francesco Parise.
Glamour Roma Capitale 2024 si conferma un appuntamento imperdibile per coloro che desiderano immergersi in un’atmosfera di eleganza, creatività e raffinatezza, celebrando al contempo l’arte, la moda, la bellezza e l’eccellenza italiana.
UFFICIO STAMPA ROBERTA NARDI E ALBERTO CACCIA
Il Consorzio Vini Frascati protagonista alla Festa del Cinema di Roma, presso lo stand ARSIAL: successo di pubblico e grande apprezzamento per i vini del territorio
Roma, 27 ottobre 2024 – Nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, tenutasi il 25 e il 26 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati ha conquistato i riflettori presso l’area dedicata ad ARSIAL, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, che ha ospitato le eccellenze vinicole del territorio. La partecipazione del Consorzio Vini Frascati ha suscitato grande interesse e una straordinaria affluenza di visitatori, attirando un pubblico variegato composto da appassionati di cinema, wine lover e professionisti del settore, tutti entusiasti di scoprire e degustare i vini che rappresentano la tradizione e l’innovazione della viticoltura frascatana.
Durante le due serate, i visitatori dello stand ARSIAL hanno avuto l’opportunità di immergersi nella cultura enologica dei Castelli Romani, degustando alcuni dei vini più rappresentativi della denominazione Frascati, tra cui il Frascati Superiore DOCG, il Frascati DOC e il Cannellino di Frascati DOCG. Ogni assaggio è stato un viaggio nel gusto, apprezzato per la qualità, l’eleganza e l’autenticità che caratterizzano questi vini, realizzati secondo metodi sostenibili e nel rispetto della tradizione vitivinicola locale.
“Siamo orgogliosi di aver partecipato a un evento di così alto profilo come la Festa del Cinema di Roma,” ha dichiarato Andrea Evangelisti, presidente del Consorzio, “e onorati di aver portato il gusto autentico di Frascati in un contesto che celebra cultura e creatività. I nostri vini incarnano il patrimonio e l’identità del nostro territorio, e la calorosa accoglienza del pubblico è la testimonianza del crescente interesse verso i prodotti enologici del Lazio.”
Bruno Gasperini, membro del CdA del Consorzio, presente alla serata, ha aggiunto: “È stato emozionante vedere l’entusiasmo dei partecipanti mentre scoprivano i nostri vini. La passione con cui hanno accolto il Frascati è la prova che il nostro territorio ha molto da raccontare e che il nostro impegno nella qualità viene percepito e apprezzato.”
L’iniziativa rientra nella missione del Consorzio di promuovere e valorizzare i vini Frascati, puntando su qualità, tracciabilità e innovazione. Grazie alla collaborazione con ARSIAL, il Consorzio ha avuto la possibilità di presentarsi a un pubblico internazionale, avvicinando i consumatori a una realtà vinicola che è simbolo di eccellenza e autenticità.
Alla luce del successo dell’evento e dell’entusiasmo manifestato dal pubblico, il Consorzio Vini Frascati si propone di intensificare le proprie attività promozionali sia in Italia che all’estero, consapevole dell’importanza di rappresentare un territorio unico e di coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati.
Contatti stampa
Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati
Email: info@consorziovinifrascati.it
Telefono: +39 06 94015212
Sito Web: www.consorziovinifrascati.it