Main LogoLight Logo
  • Home
  • CULTURA
  • STYLE
  • PROGRESSO
  • MUSICA
  • GREEN
  • CUCINA
  • ASTROLOGIA
  • RUBRICHE
  • Acs Magazine
MUSICA
by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO

SPEGNIAMO LA LUNA

30 Maggio 2022
1
0
Share

FRANCESCA TERIACA

Oggi esce in radio e in digitale

“Luna spenta”,

il secondo singolo della giovane cantautrice palermitana in collaborazione con il rapper palermitano Vinnie

“Un brano che racconta il desiderio di rinascere”

Oggi esce in radio e in digitale “Luna spenta” (etichetta discografica MIND – ascolta qui), il nuovo singolo della giovanissima cantautrice palermitana Francesca Teriaca in collaborazione con il cantante e pianista Vinnie.

“Luna spenta” è un dialogo a due voci che si inseguono senza mai trovarsi, proprio come i due protagonisti del brano; è una canzone notturna dal fascino dark, che racconta il desiderio di evasione dalla routine monotona, quasi soffocante; è l’elaborazione della fine di una relazione si mescola con la ripetitività delle azioni quotidiane: “Tuttavia, proprio come accade nel novilunio, – dice la cantautrice –anche in Luna Spenta l’oscurità coincide non solo con il senso di impotenza, ma anche con il desiderio di rinascere e dare avvio ad una nuova fase”.

Il testo è di Francesca Teriaca, mentre la musica è di Dario Di Matteo, Francesco Junior Foresta, Valerio Fròsini e Francesca Teriaca. Al brano hanno collaborato Dario Di Matteo (mix presso MIND) e Hannes Jaeckl (mastering presso Home Vasoldberg). Vincenzo Guerrieri e Deborah Lo Cascio hanno curato la fotografia, mentre la grafica è di Noemi Di Maria.

Francesca Teriaca ha un’anima pop con influenze musicali eterogenee, che spaziano dal blues, al jazz fino al rap. La sua voce calda e ricca di sfumature si muove con grande curiosità fra i generi, creando uno stile già molto maturo e riconoscibile. Fra i suoi ascolti figurano artisti come Madame, Stromae, Lucio Battisti, Tracy Chapman e Phil Collins, che riflettono la sua grande curiosità di ascoltatrice e che si ritrovano anche nel suo stile musicale e compositivo. Nel marzo del 2022 pubblica “Guardami” il suo singolo d’esordio per l’etichetta discografica MIND, accompagnato dal videoclip (GUARDA VIDEO).

Palermo, 30 maggio 202

Resp. Comunicazione: Gabriele Lo Piccolo – info@gabrielelopiccolo.it – 320442426

—

Gabriele Lo Piccolo
Comunicazione e promozione musica, cultura e spettacolo

Mob.  320-4424268 

Sito: www.gabrielelopiccolo.it

Facebook: www.facebook.com/GabrieleLoPiccolo.ComunicazioneMusicale/

Instagram: @gabrilopiccolo

Twitter: @Gabrilopiccolo

Linkedin: www.linkedin.com/in/gabriele-lo-piccolo-77435632/

Skype: gabrielelopiccolo


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all’interno del nostro ufficio del Regolamento Ue 2016/679, noto come Gdpr (General Data Protection Regulation). Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.), le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell’ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di “spamming”.

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all’indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

5 Allegato(i) (830.4 KB) Scarica tutti gli allegati Mostra allegatiimage002.emz2.2 KBc.s. Francesca Teriaca – Luna spenta.docx171.6 KBAltri 3

Related Posts

MAX RASA : ” STA CAMBIANDO “

19 Maggio 2021
0
0

“Sta cambiando”, nuovo videoclip e singolo per Max Rasa

Ritorna Max Rasa, filantropo e cantautore, impegnato col suo nuovo singolo nella riconquista del Pianeta Perduto, la Terra. 

“Sta cambiando”, che si può scaricare dal web dal 12 maggio, è un inno alla vita e alla ricerca della salvezza. L’inquinamento e l’uso improprio della natura, dell’acqua e delle foreste, stanno facendo a pezzi l’ambiente e quindi la vita. 

Il Pianeta pare urlare, sembra implorarci di cambiare rotta e di ritornare a proteggerla e a proteggerci. 

L’uomo, artefice di un disastro annunciato, chiacchiera, giudica e pregiudica e usa male il tempo che ha a disposizione.

Il messaggio di Max Rasa è chiaro : basta con le parole e buttiamoci con coraggio verso azioni destinate alla salvaguardia del mondo, della terra e della vita.

Il brano, scritto da Massimiliano, arrangiato e prodotto da Michele Bonivento, che ha anche un videoclip realizzato da Pietro Vettore, verrà presentato live con la “Cani Bastardi Band” a Sanremo rock e trend che si terrà a settembre di quest’anno al teatro Ariston.

https://www.facebook.com/maxrasaofficial

https://www.youtube.com/user/maxspaziozero

Note biografiche

Veneziano, è un cantante e autore di canzoni. 

Lui dice di sé: “Non vivo di musica, ma la musica è la mia vita”. 

Attualmente è il front man della “Cani Bastardi Band”, con un progetto pop rock, finalisti quest’anno (2021) di Sanremo Rock e Trend Festival che si terrà al teatro Ariston di Sanremo. Collabora con il noto musicista Michele Bonivento il quale è suo arrangiatore e produttore artistico ufficiale. Ama scrivere poesie e pensieri che lo aiutano poi, attraverso la composizione a trasformare un’idea in una canzone.

Il 2 aprile 2021 esce con il singolo “Vuoto Apparente”.

VASCO VASCO E ANCORA VASCO… L’ENERGIA CHE NON SI SPEGNE MAI

20 Aprile 2020
0
3

Lo abbiamo lasciato così ottimista ed entusiasta di regalarci , come sempre, nuove grandi emozioni ed indimenticabili ricordi.«Ottobre è il mese della mia ultima nuova canzone! Non vedo l’ora che l’ascoltiate». Così il cantante aveva annunciato sui social “Se ti potessi dire” il suo ultimo brano. Una canzone in realtà scritta circa dieci anni fa, apparsa sul web in una versione solo chitarra e voce, totalmente rigenerata. Un testo potente e importante – dice l’artista – che lo introduce alla sua quarta vita : “È il riassunto della mia vita, una sintesi. Anche una confessione (forse dovrei citare, con le dovute proporzioni, le Confessioni di Jean-Jacques Rousseau o di sant’Agostino per intenderci). E un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma, una canzone definitiva. Il mio popolo la apprezzerà molto. E dopo chi vivrà vedrà”. 

Il brano , uscito lo scorso 25 ottobre  ed accompagnato da un video di Pepsy Romanoff girato in 4 anni, porta la firma del solo Vasco Rossi, sia per la musica che per il testo.
Il 6 dicembre scorso è arrivato ,inoltre ,nei negozi di dischi VNSL2019: il doppio album / dvd dedicato al record di sei concerti allo stadio San Siro di Milano nell’estate da poco terminata. Nessuno aveva mai fatto meglio di lui: anzi, il record precedente in una stessa tournée (4 concerti) era dello stesso artista modenese. 
E così, nonostante un gran numero di Tour rimandati per cause che tutti noi conosciamo, ritroviamo un Vasco forte e sorridente, impegnato a scrivere un’altra pagina delle nostre vite, a dare voce alle nostre emozioni più nascoste. Lui ,che non smette mai di sognare e di farci sognare, passeggiando tra la Natura, annuncia sui social, canticchiando e sorridendo, il nuovo brano a cui sta lavorando : “Siamo qui, pieni di guai”.Poche parole ad annunciare quello che sarà un grande successo ,non solo musicale , ma anche interpretativo della società e delle sue emozioni.In un momento di così grande cambiamento sociale , un Vasco che non si ferma e non si arrende è quello di cui abbiamo bisogno.

1 Comment
    Silvio Napolitano says: Reply
    Giugno 14th 2022, 8:45 am

    Chi sta leggendo questa testimonianza oggi dovrebbe festeggiare con me e la mia famiglia perché tutto è iniziato come uno scherzo per alcune persone e altri dicevano che era impossibile. Mi chiamo Silvio Napolitano e vengo da Pavia, ma mi trasferisco a Chicago negli Stati Uniti con mia moglie, beh, sono felicemente sposato con due figli e una moglie adorabile, è successo qualcosa di terribile alla mia famiglia quando ho perso il lavoro e mia moglie lasciato la mia casa perché non potevo prendermi cura di me stesso e delle esigenze della famiglia in quel particolare momento. Sono riuscita per nove anni senza una moglie a sostenermi per prendermi cura dei bambini. Ho fatto del mio meglio per riaverla ma niente ha funzionato Ho anche provato a parlare con la sua amica e i suoi familiari, ma so ancora che qualcuno potrebbe aiutarmi e ho presentato domanda in seguito a così tante aziende ma non mi hanno chiamato fino a quando un è arrivato il giorno fedele che non dimenticherò mai in vita mia, quando incontro un mio vecchio amico a cui ho spiegato tutte le mie difficoltà e mi ha parlato di un grande uomo che lo ha aiutato a trovare un lavoro nell’azienda della coca cola e mi ha raccontato che è un incantatore ma io sono una persona che non crede mai all’incantatore ma ho deciso di provarlo, quindi ho contattato Drigbinovia e lui mi ha istruito e mi ha mostrato cosa fare in tre giorni di pranzo un incantesimo seguo tutti i istruzioni e fare quello che mi ha chiesto di fare, Drigbinovia si assicura che tutto andasse bene e mia moglie mi avrebbe rivisto dopo il lavoro meraviglioso di Drigbonovia Mia moglie mi ha chiamato con un numero sconosciuto e si è scusata e mi ha detto che le manco molto me e i nostri figli e mia moglie torna a casa. e dopo due giorni ha chiamato una società a cui ho inviato la mia lettera di apprezzamento, ora sono il manager della società Paragon negli Stati Uniti. Ti consiglio se hai problemi manda un messaggio a questa email: doctorigbinovia@gmail.com o WhatsApp lui +12162022709 e viber +12066713285 e otterrai il miglior risultato. Dai le cose per scontate e ti saranno tolte. Ti auguro il meglio.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popular Posts

  • SPEGNIAMO LA LUNA
    by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / 30 Maggio 2022
  • Redamare.
    by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / 26 Maggio 2022
  • IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO
    by Sara Fanciulli / 4 Maggio 2022
RICHIESTEby RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / Maggio 29, 2022
STELLAREby RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / Maggio 30, 2022

In Case you Missed It

    SPEGNIAMO LA LUNA

    Redamare.

    IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO

Editor Picks

  • SPEGNIAMO LA LUNA
    by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / 30 Maggio 2022
  • Redamare.
    by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / 26 Maggio 2022
  • IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO
    by Sara Fanciulli / 4 Maggio 2022

Popular Categories

  • ASTROLOGIA
  • AZIENDE
  • CALCIO
  • CINEMA
  • CUCINA
  • CULTURA
  • GREEN
  • MODA
  • MOSTRE
  • MUSICA
  • NOTIZIE
  • NOTIZIE DAL MONDO
  • POLITICA
  • PROGRESSO
  • RUBRICHE
  • Sapere
  • SPETTACOLO
  • STYLE
  • TEATRO
  • video

ACS Magazine
Periodico Online registrato presso il tribunale di Crotone il 13/09/06 n’ 116/06

Direttore Responsabile
Rosario Rizzuto

REDAZIONE:
Via F.Cilea 7/A
88900 Crotone KR

EDITORE:
Gino Foglia

REDATTRICE:
Sara Fanciulli

© 2018 Thype . All rights reserved.