Main LogoLight Logo
  • Home
  • CULTURA
  • STYLE
  • PROGRESSO
  • MUSICA
  • GREEN
  • CUCINA
  • ASTROLOGIA
  • RUBRICHE
  • Acs Magazine
MUSICA
by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO

SPEGNIAMO LA LUNA

30 Maggio 2022
1
0
Share

FRANCESCA TERIACA

Oggi esce in radio e in digitale

“Luna spenta”,

il secondo singolo della giovane cantautrice palermitana in collaborazione con il rapper palermitano Vinnie

“Un brano che racconta il desiderio di rinascere”

Oggi esce in radio e in digitale “Luna spenta” (etichetta discografica MIND – ascolta qui), il nuovo singolo della giovanissima cantautrice palermitana Francesca Teriaca in collaborazione con il cantante e pianista Vinnie.

“Luna spenta” è un dialogo a due voci che si inseguono senza mai trovarsi, proprio come i due protagonisti del brano; è una canzone notturna dal fascino dark, che racconta il desiderio di evasione dalla routine monotona, quasi soffocante; è l’elaborazione della fine di una relazione si mescola con la ripetitività delle azioni quotidiane: “Tuttavia, proprio come accade nel novilunio, – dice la cantautrice –anche in Luna Spenta l’oscurità coincide non solo con il senso di impotenza, ma anche con il desiderio di rinascere e dare avvio ad una nuova fase”.

Il testo è di Francesca Teriaca, mentre la musica è di Dario Di Matteo, Francesco Junior Foresta, Valerio Fròsini e Francesca Teriaca. Al brano hanno collaborato Dario Di Matteo (mix presso MIND) e Hannes Jaeckl (mastering presso Home Vasoldberg). Vincenzo Guerrieri e Deborah Lo Cascio hanno curato la fotografia, mentre la grafica è di Noemi Di Maria.

Francesca Teriaca ha un’anima pop con influenze musicali eterogenee, che spaziano dal blues, al jazz fino al rap. La sua voce calda e ricca di sfumature si muove con grande curiosità fra i generi, creando uno stile già molto maturo e riconoscibile. Fra i suoi ascolti figurano artisti come Madame, Stromae, Lucio Battisti, Tracy Chapman e Phil Collins, che riflettono la sua grande curiosità di ascoltatrice e che si ritrovano anche nel suo stile musicale e compositivo. Nel marzo del 2022 pubblica “Guardami” il suo singolo d’esordio per l’etichetta discografica MIND, accompagnato dal videoclip (GUARDA VIDEO).

Palermo, 30 maggio 202

Resp. Comunicazione: Gabriele Lo Piccolo – info@gabrielelopiccolo.it – 320442426

—

Gabriele Lo Piccolo
Comunicazione e promozione musica, cultura e spettacolo

Mob.  320-4424268 

Sito: www.gabrielelopiccolo.it

Facebook: www.facebook.com/GabrieleLoPiccolo.ComunicazioneMusicale/

Instagram: @gabrilopiccolo

Twitter: @Gabrilopiccolo

Linkedin: www.linkedin.com/in/gabriele-lo-piccolo-77435632/

Skype: gabrielelopiccolo


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all’interno del nostro ufficio del Regolamento Ue 2016/679, noto come Gdpr (General Data Protection Regulation). Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.), le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell’ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di “spamming”.

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all’indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

5 Allegato(i) (830.4 KB) Scarica tutti gli allegati Mostra allegatiimage002.emz2.2 KBc.s. Francesca Teriaca – Luna spenta.docx171.6 KBAltri 3

Related Posts

SEMIFINALE NYCANTA : XIII EDIZIONE

5 Settembre 2020
0
0

Il Festival della Musica Italiana di New York

La Semifinale del NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York, sarà il 7 settembre a Roma c/o il locale CONFUSIONE FEST in via Galla Placidia, 184.

Circa sessanta gli artisti selezionati per questa semifinale di cui solo 5 (o forse 6 come lo scorso anno) approderanno alla finalissima prevista per il 24 Gennaio a New York presentata da Carlo Conti, che per l’occasione ha voluto coinvolgere anche l’amico Leonardo Pieraccioni che farà da Special Guest, e Monica Marangoni, conduttrice de L’Italia con voi su Rai Italia.

La selezione LIVE inizierà dalla mattina con un’ulteriore scrematura che permetterà solo a 15 artisti di esibirsi durante il serale in presenza di una giuria allargata che prevede la presenza di big della musica italiana come il rapper Clementino e l’ex leader dei Dear Jack Alessio Bernabei, oltre ad importanti firme del giornalismo musicale italiano come Mario Luzzato Fegiz e ad esponenti della carta stampata nazionale; ci sarà anche Andrea Miccichè presidente del Nuovo Imaie, rappresentanti della casa discografica Universal (la major che distribuirà il vincitore), Marco Vito, direttore d’orchestra di Amici ed altri addetti ai lavoro in via di conferma.

Sarà quindi compito di una giuria di personaggi di rilievo del panorama musicale, televisivo e giornalistico italiano, scegliere le nuove proposte che si esibiranno a New York e vivranno una bellissima esperienza completamente organizzata dallo staff del NYCanta.

Tutti i nomi dei semifinalisti sono disponibili sul sito ufficiale www.nycanta.com

I Direttori Artistici Beppe Stanco e Cesare Rascel, insieme al Patron Tony Di Piazza, sono davvero soddisfatti del risultato di questo secondo anno di gestione, in quanto il NYCanta, in breve tempo si è posizionato tra i contest più quotati per i giovani emergenti, sia per la meravigliosa esperienza negli States che regala ai vincitori, sia per le opportunità che questa manifestazione offre, ma anche per il fatto che la macchina non si è mai fermata durante il periodo di emergenza Covid19 dando la possibilità a tutti i partecipanti di effettuare il provino in modo telematico, ricevendo, dopo l’audizione, commenti e consigli utili da parte della direzione artistica.

La serata di New York, che sarà trasmessa in mondovisione su Rai Italia, prevede l’esibizione dei dieci finalisti con un brano inedito in lingua italiana ed una diversa giuria di esperti decreterà il vincitore assoluto di questa edizione che avrà la possibilità di firmare per una produzione discografica distribuita Universal Music e promossa dall’agenzia di comunicazione discografica Red & Blue di Marco Stanzani e Clarissa D’Avena.

SUCCEDE DI NOTTE

10 Novembre 2021
0
0

NOBIESCE OGGI, 10 NOVEMBRE IL SINGOLO“Succede di notte”Sputnik/Artist First

Esce oggi, mercoledì 10 novembre, in radio e sulle piattaforme digitali “Succede di Notte” (Sputnik/Artist First), il singolo che fa da lancio al nuovo progetto di Danilo Nobiletti, in arte NOBI. Il brano, scritto da Nobi e Leonardo Angelicchio e prodotto da Nobi stesso, parla di due persone che si cercano solo di notte. Quelle notti che sanno di baci ubriachi e bottiglie rotte. Tra cose non dette, ripetute e mai capite, quelle notti fatte di saluti amari alle sette del mattino: “Buonanotte anche a te”. «Ho deciso, dopo alcuni anni in cui mi sono dedicato alla ricerca e alla sperimentazione che questo potesse essere il singolo perfetto per lanciare Nobi, il mio nuovo progetto – racconta l’artista a proposito di “Succede di Notte” – mi piacerebbe che venissero apprezzate la linea di produzione moderna e la melodia con il testo che invece è legato alla tradizione del pop italiano».
Il videoclip che accompagna il brano racconta di una serata tra amici a Milano, che finisce con il protagonista che si ritrova solo a casa e rischia di perdere un pullman per un viaggio con i suoi amici. Le immagini scorrono come delle Istagram Stories ed è interamente girato con iPhone in POV da Nobi. L’editing e la direzione sono stati affidati ad Alessio Nobiletti. https://open.spotify.com/track/3EL6SvMFPZObP4Ydes1lBo?si=0051ee65dae0409e

Nobi, pseudonimo di Danilo Nobiletti, è un giovane cantante, autore e produttore. Classe 1995, nel 2017 si diploma in Writing & Production al CPM Music Institute di Milano. Dopo aver rilasciato un EP e alcuni singoli, con il suo nome e cognome, e aver lavorato per altri artisti come Malcky G, Mambolosco, Antonio Mezzancella e altri decide, nel 2021, di lanciare il suo nuovo progetto. IG: https://www.instagram.com/imnobi_/
FB: https://www.facebook.com/imnobiisafe&SOUND Promozione
Sara Salaorni sara@safeandsound.it
Giovanni Boscaini giovanni@safeandsound.it

Annulla iscrizione

1 Comment
    Silvio Napolitano says: Reply
    Giugno 14th 2022, 8:45 am

    Chi sta leggendo questa testimonianza oggi dovrebbe festeggiare con me e la mia famiglia perché tutto è iniziato come uno scherzo per alcune persone e altri dicevano che era impossibile. Mi chiamo Silvio Napolitano e vengo da Pavia, ma mi trasferisco a Chicago negli Stati Uniti con mia moglie, beh, sono felicemente sposato con due figli e una moglie adorabile, è successo qualcosa di terribile alla mia famiglia quando ho perso il lavoro e mia moglie lasciato la mia casa perché non potevo prendermi cura di me stesso e delle esigenze della famiglia in quel particolare momento. Sono riuscita per nove anni senza una moglie a sostenermi per prendermi cura dei bambini. Ho fatto del mio meglio per riaverla ma niente ha funzionato Ho anche provato a parlare con la sua amica e i suoi familiari, ma so ancora che qualcuno potrebbe aiutarmi e ho presentato domanda in seguito a così tante aziende ma non mi hanno chiamato fino a quando un è arrivato il giorno fedele che non dimenticherò mai in vita mia, quando incontro un mio vecchio amico a cui ho spiegato tutte le mie difficoltà e mi ha parlato di un grande uomo che lo ha aiutato a trovare un lavoro nell’azienda della coca cola e mi ha raccontato che è un incantatore ma io sono una persona che non crede mai all’incantatore ma ho deciso di provarlo, quindi ho contattato Drigbinovia e lui mi ha istruito e mi ha mostrato cosa fare in tre giorni di pranzo un incantesimo seguo tutti i istruzioni e fare quello che mi ha chiesto di fare, Drigbinovia si assicura che tutto andasse bene e mia moglie mi avrebbe rivisto dopo il lavoro meraviglioso di Drigbonovia Mia moglie mi ha chiamato con un numero sconosciuto e si è scusata e mi ha detto che le manco molto me e i nostri figli e mia moglie torna a casa. e dopo due giorni ha chiamato una società a cui ho inviato la mia lettera di apprezzamento, ora sono il manager della società Paragon negli Stati Uniti. Ti consiglio se hai problemi manda un messaggio a questa email: doctorigbinovia@gmail.com o WhatsApp lui +12162022709 e viber +12066713285 e otterrai il miglior risultato. Dai le cose per scontate e ti saranno tolte. Ti auguro il meglio.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popular Posts

  • SPEGNIAMO LA LUNA
    by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / 30 Maggio 2022
  • Redamare.
    by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / 26 Maggio 2022
  • IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO
    by Sara Fanciulli / 4 Maggio 2022
RICHIESTEby RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / Maggio 29, 2022
STELLAREby RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / Maggio 30, 2022

In Case you Missed It

    SPEGNIAMO LA LUNA

    Redamare.

    IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO

Editor Picks

  • SPEGNIAMO LA LUNA
    by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / 30 Maggio 2022
  • Redamare.
    by RICEVIAMO PUBBLICHIAMO / 26 Maggio 2022
  • IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO
    by Sara Fanciulli / 4 Maggio 2022

Popular Categories

  • ASTROLOGIA
  • AZIENDE
  • CALCIO
  • CINEMA
  • CUCINA
  • CULTURA
  • GREEN
  • MODA
  • MOSTRE
  • MUSICA
  • NOTIZIE
  • NOTIZIE DAL MONDO
  • POLITICA
  • PROGRESSO
  • RUBRICHE
  • Sapere
  • SPETTACOLO
  • STYLE
  • TEATRO
  • video

ACS Magazine
Periodico Online registrato presso il tribunale di Crotone il 13/09/06 n’ 116/06

Direttore Responsabile
Rosario Rizzuto

REDAZIONE:
Via F.Cilea 7/A
88900 Crotone KR

EDITORE:
Gino Foglia

REDATTRICE:
Sara Fanciulli

© 2018 Thype . All rights reserved.