Main LogoLight Logo
  • Home
  • CULTURA
  • STYLE
  • PROGRESSO
  • MUSICA
  • GREEN
  • CUCINA
  • ASTROLOGIA
  • RUBRICHE
  • Acs Magazine
CULTURA SPETTACOLO
by Sara Fanciulli

IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO

4 Maggio 2022
1
3
Share

GLAMOUR ROMA CAPITALE  : OLTRE LA MODA

Dopo Sanremo, eccoci di nuovo sul palcoscenico questa volta è per la prima volta su quello di Roma in una location d’incanto SPAZIO NOVECENTO EUR .

Un evento organizzato da ACS  associazione Centro Spettacolo Presieduta da Gino Foglia , che il 27 Aprile ha abbracciato il comune di Roma, consolidando il rapporto con la Città eterna e con il Presedente del consiglio Capitolino l’on Svetlana Celli.

La prima edizione di GLAMOUR ROMA CAPITALE è stata condotta con eleganza e professionalità da Emanuela Tittocchia.

 Un momento emozionante è stata la premiazione del dott. Fabrizio Failla capo redattore di Rai sport premiato dal campione di calcio Sergio Brio.

Guest star della serata Frank Amore che con le sue magistrali interpretazioni ha condotto il pubblico in una atmosfera fatta di suggestione, eleganza ed ironia.

La premiazione dell’imprenditore romano Gianluca Profili, presidente della Clinic; a consegnare il riconoscimento Francecso Trebisonda tra i manager di AON, colosso nel campo assicurativo a livello mondiale.

L’evento Glamour Roma Capitale è punto di riferimento ed una vetrina per l’arte nelle sue tipologie. La moda a spazio novecento è stata protagonista con la presenza di numerosi stilisti mondiali:

Laura’s  Wedding ( Puglia), Irina Bogdanova (Europa), Sara Szymanska (Polonia), Bruna Fortuna Gentilini Vanilla (lazio), Renata Rebelo (Brasile).

La canzone d’autore vede  protagonista il giovane cantante Luca Veneri.

Gran finale con il mago Heldin ed i suoi numeri sempre sorprendenti e magici.

Con l’eleganza delle lingerie di Renata Rebelo  le modelle di Mario Gori hanno salutato il pubblico.

Tra i tanti ospiti: l’onorevole Gianluca Rospi, Amedeo Goria, Francesca Ceci, Francesca Leoncini, Antonella Salvucci, Gianluca Timpone, Pietro Vella, Conny Caracciolo, Francesca Brandi, Mikele Spano, Eleonora Altamore, Gianluca Ansanelli, Giuseppe Gagliano,  Rita Belpasso, Fulvio Rocco Demarinis, Paola Zanoni ,Lucia Batassa, Iolanda Curreri, Gianni Franco ,Gianluca Magni, Turchese Baracchi, Angela Achilli, Antonella Ponziani ,Giuseppe Fata ,Elisabetta Viaggi  e tanti altri personaggi legati al mondo della cultura e dello spettacolo.

Una esibizione esilirante e applaudita quella di Gennaro Calabrese, storico amico dell’ ACS che ha ricevuto il premio alla carriera.

Gran finale con “Un brindisi alla Bellezza” ed una torta speciale in pieno stile Erbagil.

L’eccellenza italiana non è stata celebrata solo in ambito musicale e in quello della moda poiché oramai ogni evento targato ACS è un appuntamento gastronomico alla scoperta dei sapori dei territori.

Arrivederci al prossimo anno con la nuova edizione e che la musica, la moda e la bellezza animi sempre i cuori, perché Roma è eterna.

Related Posts

LE MANI AVANTI IN CONCERTO

13 Dicembre 2022
0
0

LE MANI AVANTI IN CONCERTO

Direzione artistica, arrangiamenti e direzione del coro Gabriele D’Angelo

Con Le Mani Avanti

17 E 18 DICEMBRE

ALTROVE TEATRO STUDIO-ROMA

Torna il consueto concerto natalizio all’Altrove Teatro Studio,il 17 e 18 dicembre, con Le Mani Avanti, che proporranno il loro repertorio e ovviamente grandi classici natalizi, da White Christmas a Happy Xmas (War Is Over), passando per rivisitazioni originali come Jingle Bells in minore e una Carol of the bells al cardiopalma. Molti i brani in italiano, con grandi nomi del nostro cantautorato come Fossati, il duo Gazzé – Fabi, fino ad arrivare ai 99 Posse e La rappresentante di lista. Ogni brano è stato accuratamente scelto per il testo e il messaggio che diffonde, dai diritti umani e i canti di liberazione di Stevie Wonder, alla composizione ossessiva e ricercata di Fiona Apple, due volti diversi di un’America musicale, ricca di sfaccettature.

Le Mani Avanti è un progetto nato nel 2014 come laboratorio corale diretto da Gabriele D’Angelo (Gabriele Dorme Poco; Anonima Armonisti, Occhi Chiusi In Mare Aperto) e nel 2015/2016 ha preso le sembianze di un vero e proprio coro, col repentino aumento dell’ensemble che attualmente è di circa 30 elementi. Il repertorio spazia tra il soul e il pop/rock, da Michael Jackson ai Cranberries, da Beyoncé a Whitney Houston. Il coro è a cappella, non utilizza quindi nessuno strumento se non la voce, con un lavoro identitario connotato da una costante ricerca, affrontando arrangiamenti originali scritti da Gabriele D’Angelo, e spesso cuciti intorno alle voci dei propri coristi. Il lavoro sui brani prevede suddivisioni poco convenzionali, con un approccio meno ortodosso rispetto alla tradizione corale e più in stile col mondo dei gruppi vocali d’oltreoceano. Un altro focus importante del coro Le Mani Avanti è legato all’improvvisazione vocale in stile circle singing e vocal summit, nei quali i coristi si cimentano nella costruzione di brani estemporanei, basati su loop esclusivamente vocali e non preparati.
Il loro “debutto in società” avviene in concomitanza col Vokalfest 2015 di Roma, pochi mesi dopo vengono chiamati a cantare al Musicantium e l’anno successivo sono finalisti del Winter Vocal Fest, dove portano a casa il premio per il miglior solita.
A gennaio 2017 partecipano alla rassegna Libri Come all’Auditorium Parco della Musica di Roma, un evento in occasione del quale hanno appositamente arrangiato ed eseguito a cappella alcuni brani del repertorio di Bertolt Brecht, alternandosi sul palco con l’attore Luigi Lo Cascio.
Dopo un altro anno di lavoro, nell’estate del 2018 Le Mani Avanti entrano in studio per registrare il loro primo disco, “Martedì”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il disco, così come lo spettacolo proposto da Le Mani Avanti, riflette l’urgenza di una musica condivisa e di comunicare attraverso uno strumento che ci unisce tutti: la voce.
A luglio 2019 partecipano al Napoli Teatro Festival, diventando così il primo coro a cappella ospite della prestigiosa manifestazione.
L’arrivo della pandemia mette in stand by il coro per circa due anni, impedendo loro di fare prove settimanalmente, ma a ottobre 2021 le Mani Avanti riescono a riprendere incontri regolari e sperimentano nuovi organici, con l’introduzione della beat box e l’elemento della loop station per fare esercizi di improvvisazione e approcciarsi a nuovi metodi per l’arrangiamento a cappella.

INFO

Sabato 17 dicembre ore 20; domenica 18 dicembre ore 17

ALTROVE TEATRO STUDIO
Via Giorgio Scalìa, 53
ipensieridellaltrove@gmail.com
MP 351 8700413
www.altroveteatrostudio.it

Ufficio Stampa

Maresa Palmacci tel.3480803972; palmaccimaresa@gmail.com

ANGELO MARTINI

12 Gennaio 2024
0
0

Il musicista e vocal coach Angelo Martini ospite a Pamela Viaggia in Latin programma Cult Rai Isoradio

 Sara’  il protagonista della puntata  di sabato 13 gennaio di “Pamela viaggia in latin”, il programma cult di Rai Isoradio dedicato al mondo latino-americano condotto egregiamente e con grande competenza dalla cantautrice Pamela D’Amico, il musicista e vocal coach Angelo Martini.

 Appuntamento nella notte tra sabato 13 e domenica 14 gennaio, a partire dalle ore 00.30, sulle frequenze di Rai Isoradio (FM 103.3, sul DAB e anche su RaiPlay Sound).

Pamela D’Amico con il suo programma diventato un cult nel panorama radiofonico Italiano, intervista in questa puntata il pianista, giornalista e vocal coach Angelo Martini, esperto delle armonie jazz, Latin,  pop, rap, trap e che nella puntata analizzerà il successo mondiale di Daddy Yankee “Gasolina”.

Tra i primi nel 2013 ad intervistare Daddy Yankee, J. Alvarez, Tego Calderon e Farruko.

Martini attento studioso e amante  del Rageeeton con l’analisi armonica della canzone contemporanea Gasolina di Daddy Yankee, costruita su solo due accordi minimali  Fa/ Fa#, con la grande voce da tenore del cantante, che esegue un crescendo rossignano velocissimo a trentaduesimi, che termina sul ritornello, scandito dalle immagini di grandi orologi sullo schermo live, format ripetuto ultimamente da Lazza al concerto di Capodanno 2024 a Roma, con una formazione essenziale, identica sul palco live con solamente un  Dj in scena. Yankee aveva nel 2013 in più un vocalist e 4 ballerini.

Laureato in composizione al Conservatorio Ottorino Respighi di Latina, insegnante di canto e comunicazione si è perfezionato con Bob Stoloff della Berkeley School di Boston.

Da 11 anni conduce il Premio Eleonora Lavore per artisti emergenti. Nella sua attività di vocal coach ha lavorato con i Gazosa, vincitori del Festival di Sanremo 2001. Ha dedicato e cantato una versione riarrangiata di Survivor  all’amico Mike Francis. E’ autore della canzone “Tutti i colori del mondo” cantata da: I Cugini di Campagna, Eugenio Bennato, Tony Esposito, Milk and Coffe, Manuela Zanier, Marco Armani, Elena Sofia Ricci, Le contesse Jada e Patrizia de Blanck, ed Eleonora Cadeddu, con un prezioso cameo del grande giornalista sportivo Nando Martellini .

1 Comment
    Lea Ferreira says: Reply
    Maggio 4th 2022, 4:42 pm

    Un bellissimo Evento Glamour Roma Capitale sono monto felici di aver partecipato e stato un’evento che aperto le porte di Roma alla dolce vita di una volta un sucesso incredibile alla prossima edizione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popular Posts

  • <strong>La grazia in scena: Vitalina Ghinzelli tra Venezia, Cannes e sogni cuciti a mano</strong>
    by Editore / 13 Novembre 2025
  • Grande successo per la IX edizione del Premio Eccellenze
    by Editore / 19 Giugno 2025
  • Lutto nel popolo del web. Toby il cane prodigio vola in cielo
    by Editore / 19 Giugno 2025
  • SPEGNIAMO LA LUNA
    by Carmela De Rose / 30 Maggio 2022
  • Redamare.
    by Carmela De Rose / 26 Maggio 2022
  • IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO
    by Sara Fanciulli / 4 Maggio 2022
Pascal Schembri ed il suo ultimo romanzo thrillerby Carmela De Rose / Aprile 30, 2022
LA MODA SI SPOSAby Carmela De Rose / Maggio 5, 2022

In Case you Missed It

    La grazia in scena: Vitalina Ghinzelli tra Venezia, Cannes e sogni cuciti a mano

    Grande successo per la IX edizione del Premio Eccellenze

    Lutto nel popolo del web. Toby il cane prodigio vola in cielo

    SPEGNIAMO LA LUNA

    Redamare.

    IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO

Editor Picks

  • <strong>La grazia in scena: Vitalina Ghinzelli tra Venezia, Cannes e sogni cuciti a mano</strong>
    by Editore / 13 Novembre 2025
  • Grande successo per la IX edizione del Premio Eccellenze
    by Editore / 19 Giugno 2025
  • Lutto nel popolo del web. Toby il cane prodigio vola in cielo
    by Editore / 19 Giugno 2025
  • SPEGNIAMO LA LUNA
    by Carmela De Rose / 30 Maggio 2022
  • Redamare.
    by Carmela De Rose / 26 Maggio 2022
  • IL GLAMOUR ROMA CAPITALE ILLUMINA SPAZIO NOVECENTO
    by Sara Fanciulli / 4 Maggio 2022

Popular Categories

  • ASTROLOGIA
  • AZIENDE
  • CALCIO
  • CINEMA
  • CUCINA
  • CULTURA
  • GREEN
  • MODA
  • MOSTRE
  • MUSICA
  • NOTIZIE
  • NOTIZIE DAL MONDO
  • POLITICA
  • PROGRESSO
  • RUBRICHE
  • Sapere
  • SPETTACOLO
  • Sport
  • STYLE
  • TEATRO
  • video

ACS Magazine
Periodico Online registrato presso il tribunale di Crotone il 13/09/06 n’ 116/06

Direttore Responsabile
Rosario Rizzuto

REDAZIONE:
Via F.Cilea 7/A
88900 Crotone KR

EDITORE:
Gino Foglia

REDATTRICE:
Sara Fanciulli

© 2018 Thype . All rights reserved.