IL GALA DELLE MARGHERITE

0
Share

IL GALA DELLE MARGHERITE,

MESSAGGERO DI PACE E SOLIDARIETÀ

L’evento, giunto alla sua XXXII edizione, sostiene quest’anno i progetti

di Canovalandia e lancia al mondo un messaggio di pace.

Sabato 30 aprile 2022 torna il Gala delle Margherite, storica manifestazione capitolina organizzata da Bianca Maria Caringi Lucibelli. L’evento riprende, finalmente, la sua normale cadenza primaverile, accendendo i riflettori sulle iniziative benefiche, promosse nel corso di questa trentaduesima edizione che andrà in scena, come da tradizione, nei prestigiosi saloni dell’Hotel Westin Excelsior, nella storica via Veneto a Roma.

Solo la pandemia ha interrotto il tradizionale appuntamento con il Gala delle Margherite che, dal 1987 in poi, ha continuato a promuovere progetti di solidarietà in favore di differenti beneficiari. Per questa nuova edizione, lo storico evento raccoglierà fondi destinati alle iniziative benefiche di Canovalandia, a sostegno di donne e bambini rifugiati dall’Ucraina.

Nel corso dell’evento, presentato da Nino Graziano Luca, Alessandra Canale e Barbara Castellani, sono previsti diversi emozionanti momenti di spettacolo: una sfida canora tra Roma e Napoli vedrà protagonisti prestigiosi artisti come Giulio Riccò, giovanissimo baritono dal teatro regio di Parma, accompagnato al piano da Catia Capua, il tenore Giuseppe Gambi e la cantante Giò Di Sarno, un flash mob ed una sfilata dell’azienda Alta Moda dello stilista Ermanno De Gennaro, che presenterà la linea +MOOD e vedrà in passerella modelle professioniste truccate e pettinate da Michele Spanò. In chiusura di questo incantevole momento moda, sfileranno le creazioni Haute Couture Sposa dello stilista Marco Tatangelo, titolare dell’atelier Amore Infinito.

Molti i volti noti dello spettacolo e del jet set attesi, tra questi spicca il nome dell’attrice cinematografica, teatrale e regista Lidia Vitale, dell’attore Franco Oppini con la moglie Ada Alberti, della show girl Valeria Marini e molti altri.

Al termine dello spettacolo, tutti i protagonisti del Gala delle Margherite torneranno sulla scena con i bambini in rappresentanza di Ucraina e Russia, che si scambieranno le rispettive bandiere, trasmettendo un segno simbolico ma tangibile del desiderio di pace di cui l’evento si fa messaggero. Un attimo di coinvolgente emozione, che verrà immortalato dalla sensibilità artistica di Rosa Paola Lucibelli, fotografa ufficiale della manifestazione.

A questo appassionato momento comunicativo seguirà la cena di gala placée per circa 300 prestigiosi ospiti che hanno aderito con entusiasmo all’invito di Bianca Maria Caringi Lucibelli, instancabile organizzatrice del più famoso gala dinner capitolino, per il quale ha ricevuto diversi autorevoli riconoscimenti, tra cui spicca quello conferito dal Presidente della Repubblica Italiana.

Gli importanti risultati ottenuti negli anni sono stati raggiunti anche grazie al prezioso supporto dei membri del Comitato D’Onore e al sostegno dei tanti prestigiosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa.

Un appuntamento imperdibile, con format consolidato, che può contare sul contributo di molti partner di assoluto pregio, tra i quali l’Hotel Westin Excelsior di Via Veneto in Roma e Miamo Skinkare, azienda leader in tema di cura e bellezza della pelle, con le sue linee di prodotti cosmeceutici distribuiti in tutte le principali farmacie Italiane. In rappresentanza del Gruppo – e facente parte del Comitato d’Onore della manifestazione – la dottoressa Elena Aceto di Capriglia, presidente di Medspa, società che raggruppa Miamo e Nutraiuvens.

Durante la serata, gli ospiti presenti verranno omaggiati dai generosi sponsor tra cui Emanuela Biffoli, Chantecler, Marinella Cravatte, Bestcolor Make Up, Roèm Cosmetics e altri.

Un ricco aperitivo verrà offerto da Valle Santa, Crik Crok e Focaccia Rusticana, mentre la gustosa cena verrà preparata con i prodotti dell’azienda Suspirannu, accompagnata dai selezionatissimi vini, offerti dalle cantine Casale del Giglio, Tenute Silvio Nardi e le bollicine di Tenute Barzan.

Due fiammanti e spettacolari vetture della Scuderia Ferrari Club Roma Appia Antica, inoltre, incorniceranno il sontuoso ingresso dell’Hotel Westin Excelsior.

Il taglio della torta nel giardino d’inverno, infine, sarà accompagnato dalle coinvolgenti armonie della mezzo soprano Marcella Foranna che intonerà brani della tradizione canora romana e napoletana.

Essere presenti al Gala delle Margherite rappresenta, ancora una volta, un’occasione unica per essere testimoni e protagonisti di un evento charity unico nel suo genere per prestigio, tradizione ed eleganza.

Press Office: Excelsum Publisher

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *