OSPITE ECCEZZIONALE HELDIN










Pubblico delle grandi occasioni quello che, nella serata di sabato 30 aprile , ha popolato gli eleganti saloni dell’hotel Westin Excelsior a Roma. Oltre 280 ospiti che hanno risposto all’invito per l’attesissimo ritorno del Gala delle Margherite, storica manifestazione capitolina organizzata da Bianca Maria Caringi Lucibelli che riprendeva, finalmente, la sua normale cadenza primaverile, accendendo i riflettori sulle sue iniziative benefiche. Tra loro Adriano Aragozzini, Massimo Bomba (stilista autore delle eleganti grafiche dell’evento), Daniela Del Secco d’Aragona, Ivo Pulcini e la moglie Elena D’Agostini, Franco Oppini e Ada Alberti, Roberto Rossi (vicepresidente odg Lazio), Jacopo Sipari di Pescasseroli, Lidia Vitale, Letizia Eleden (compagna di Federico Fashion Syle) Gianluca Profili Presidente della Clinic ,Francesca Brandi, Conny Caracciolo, Roselyn Mirialchi, Emile Amicucci, Eleonora Altamore Elisabetta Viaggi, Daniela Ricci , il Marchese Giuseppe Ferrajoli, Marco Tatangelo , Roberto Rossi, vice presidente dell’ordine dei giornalisti del Lazio, Marialuisa Lomonte Giordano per Mediasud tv ed l’ editore di ACS magazine Gino Foglia.
il tradizionale appuntamento con il Gala che, dal 1987 in poi, ha sempre promosso progetti di solidarietà in favore di differenti beneficiari e che, in questa nuova edizione, ha raccolto importanti fondi destinati alle iniziative benefiche di Canovalandia, a sostegno di donne e bambini rifugiati dall’Ucraina.
Hanno presentato l’evento Nino Graziano Luca ed Alessandra Canale , si sono alternati diversi emozionanti momenti di spettacolo: che ha visto protagonisti Giulio Riccò, giovanissimo baritono dal teatro regio di Parma, accompagnato al piano da Catia Capua, il tenore Giuseppe Gambi e la cantante Giò Di Sarno e una sfilata delle creazioni dell’azienda Alta Moda dello stilista Ermanno De Gennaro, indossate da modelle professioniste truccate e pettinate da Michele Spanò.
i protagonisti del Gala delle Margherite sono apparsi sulla scena tenendo per mano dei bambini in rappresentanza di Ucraina e Russia, con uno scambio delle rispettive bandiere, segno simbolico del desiderio di pace di cui l’evento si è fatto messaggero. Un attimo di coinvolgente emozione immortalato dalla sensibilità artistica di Rosa Paola Lucibelli,. Taglio della torta e brindisi finale hanno sancito il successo di una manifestazione tra le più importanti del panorama Capitolino e Nazionale.
Come da tradizione, è seguita la cena di gala placée per circa 280 ospiti che hanno aderito con entusiasmo all’invito di Bianca Maria Caringi Lucibelli, instancabile organizzatrice del più famoso gala dinner capitolino, per il quale ha ricevuto diversi autorevoli riconoscimenti, tra cui spicca quello conferito dal Presidente della Repubblica Italiana.
Gli importanti risultati ottenuti negli anni sono stati raggiunti anche grazie al prezioso supporto dei membri del Comitato D’Onore e al sostegno dei tanti prestigiosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa.
Un appuntamento imperdibile, con format consolidato, che può contare sul contributo di molti partner di assoluto pregio, tra i quali l’Hotel Westin Excelsior di Roma
Durante la serata, gli ospiti presenti sono stati omaggiati dai generosi sponsor tra cui Emanuela Biffoli, Chantecler, Marinella Cravatte, Bestcolor Make Up, Roèm Cosmetics e altri.
Durante il ricco aperitivo offerto da Valle Santa, Crik Crok e Focaccia Rusticana, è stato possibile ammirare le eleganti creazioni della stilista Gabriella Romeo, i preziosi gioielli firmati Stefano Andolfi, le prestigiose ceramiche dell’azienda Suspirannu, produttrice anche di deliziosi liquori e di prodotti enogastronomici di altissima qualità con i quali è stata preparata la gustosa cena accompagnata dai selezionatissimi vini, offerti dalle cantine Casale del Giglio, Tenute Silvio Nardi e le bollicine di Tenute Barzan.
Il taglio della torta nel giardino d’inverno, infine, è stato accompagnato dalle coinvolgenti armonie della mezzo soprano Marcella Foranna che ha intonato brani della tradizione canora romana e napoletana.
il Gala delle Margherite un importante e concreto messaggio di pace attraverso l’arte .
PIPER ROMA
Trenta & Love: il progetto pensato per i ragazzi con l’obiettivo di rendere la moda un’esperienza unica
La storia di Letizia Regoli
Il progetto Trenta & Love ha radici che affondano nel tempo e trovano la sua realizzazione quando i sogni di una bambina si cimentano con le sfide di una madre. Letizia Regoli vive a Siena ed è l’artefice del progetto «Trenta &Love nasce nel 2013, anno in cui abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, decidendo di dar libera espressione alla passione per la moda, coniugandola con l’attenzione verso il mondo dell’infanzia e dei ragazzi». Da quel momento Letizia ha continuato a lavorare senza sosta per raggiungere il suo obiettivo, accontentare le molteplici ed esigenti necessità di una clientela selezionata e in costante evoluzione. «Dopo un breve periodo multimarca, le casualità perfette della vita, hanno tramato perché ci lanciassimo in questa nuova e meravigliosa avventura, dove selezionare il meglio in ogni ambito rappresenta il nostro impegno più grande.
Il target a cui ci rivolgiamo va da 0 a 18 anni, i capi sono versatili e adatti ad ogni circostanza».
Trenta & Love è il multimarca trendy con un’identità fortemente ispirata ai dettami della moda Italiana. «Sono la titolare del negozio e ci tengo a sottolineare che Trenta & Love non è solo un negozio di abbigliamento, ma è il negozio di abbigliamento, creato in base alle richieste dei ragazzi e delle mamme. Il nostro scopo è di fare di ogni capo un’esperienza e di rendere unici i bambini e i ragazzi che li indossano».
Oltre a realizzare e vendere i capi, Trenta & Love partecipa ad eventi come sfilate di moda in tutta Italia, e realizza shooting fotografici, occasioni in cui i capi possono essere indossati e vissuti. «L’ultimo evento è stato a Roma al Piper il 15 dicembre, serata organizzata da Gino Foglia in cui è stato celebrato il Natale.
In questo contesto i bambini hanno sfilato con i vestiti di Trenta & Love aprendo la bellissima serata».