Related Posts
Stelvio Cipriani
UN PREMIO PER RICORDARE IL MAESTRO STELVIO CIPRIANI
Si è svolto a Roma al Teatro Vascello, la prima edizione del Premio dedicato al ricordo del maestro Stelvio Cipriani, in platea un folto pubblico entusiasta ma al tempo stesso emozionato dalle musiche del maestro Cipriani che toccano l’anima.
Ideato e curato dalla storica d’arte Sabina Fattibene con l’ausilio dei figli di Cipriani. Hanno presentato il Mago Heldin e l’attrice e modella Valentina Cole
La premiazione si è svolta come uno show con cantanti,ballerini sfilata di moda e tanti personaggi dello spettacolo.
Premio a Enrico Vanzina per il film diretto dal padre Steno La PoliziaRingrazia con colonna sonora di Stelvio Cipriani. Per l’occasione è stata proiettata un’intervista in cui Cipriani parla di Steno e del Film,raccontando aneddoti avvenuti durante la lavorazione del film e il suo incontro con Steno.
Premio per la Musica al grande jazzista italiano Lino Patruno,di cui si è visto un filmato di quando era nell’orchestra del programma di Enzo Tortora Portobello.
Un premio speciale anche al tenore Giuseppe Gambi che ha presentato un brano inedito contemporaneo Adesso Esisti, prodotto da Adriano Aragozzini , presente in Teatro. Anche la categoria cabaret è stata considerata attraverso il premio al maestro e regista Pierfrancesco Pingitore .Premio al nuovo talento jazz Cinzia Tedesco.
Tra una premiazione e l’altra ,campeggiavano le musiche e i video di Cipriani,anche le musiche dedicate al Papa Karol Wojtyla
Il premio è anche un progetto per scoprire nuovi talenti musicali, scelti due talentuosi cantanti,per lirica Rosaria Angotti che ha eseguito l’aria della Traviata Sempre libera con grande maestria,e Fabio Senna che ha cantato e interpretato un pezzo scritto da lui Rischio con le musiche di Massimo Iaccobacci.
Splendido momento di Moda con le creazioni della stilista dell’Atelier Mariel Marilena Spiridigliozzi con i suoi abiti di stoffe naturali dipinte dalla stessa stilista con terre di pigmenti naturali,per un ritorno a Madre Natura. Le modelle hanno sfilato sulle note di Dedicato a una stella di Cipriani
Il premio è anche un progetto per scoprire nuovi talenti musicali, scelti due cantanti,per la lirica Rosaria Angotti che ha cantato Sempre libera della Traviata e Fabio Senna che ha interpretato un pezzo scritto da lui Rischio.
Premio ai nuovi Compositori di colonne con il concorso,,Cipriani International Composition Competition for Film Music organizzato dalla Associazione Artes. Premiata con medaglia d’oro l’americana Fiona Hill.
L’attrice protagonista di Anonimo Veneziano Florinda Bolkan, presente con un video, le è stato consegnato il premio a Bracciano dove vive.
Un premio speciale anche al tenore Giuseppe Gambi che ha presentato un brano inedito contemporaneo Adesso Esisti di Maurizio Fabrizio, prodotto da Adriano Aragozzini
Menzione speciale al maestroGaspare Maniscalcoche ha eseguito la splendida Anonimo Veneziano con il suo violino accompagnato dal bravo chitarrista Amedeo Federici.
Premio anche alla cantante rock Nelia Ross, di Los Angeles, accompagnata dal balletto della coreografa Eleonora Pedini
Premio speciale per la categoria doppiatori a Roberto Chevalier importante doppiatore voce di Tom Cruise, Tom Hans, Andy Garcia, John Travolta ed altri.
La serata si è chiusa con le note di Bossa Nova del maestro Cipriani .
Sabina Fattibene
12 Allegato(i) (26 MB) Scarica tutti gli allegati Mostra allegati
IL MOVIMENTO DEL NULLA
9 maggio 2023
GENE GNOCCHI
IL MOVIMENTO DEL NULLA
di Gene Gnocchi, Luca Fois, Massimo Bozza e Cristiano Micucci
con Gene Gnocchi
e con Diego Cassani
produzione Il Parioli
produzione esecutiva Enzo Gentile
Sarà in scena al Teatro Parioli – il 9 maggio per una serata evento – IL MOVIMENTO DEL NULLA di Gene Gnocchi, Luca Fois,Massimo BozzaeCristiano Micucci, con Gene Gnocchi e con Diego Cassani.
Una vera e propria convention, un monologo del comico e commentatore televisivo, dai contorni assolutamente politici e facilmente intuibili fin dal titolo. «Il Nulla. Non manterremo le promesse, ma noi ve lo diciamo prima».
Come la migliore tradizione italiana insegna, il movimento nasce dalla televisione per diventare qualcosa di reale.
Se il proprietario delle televisioni private è diventato premier e uno dei più grandi comici capo di uno dei movimenti più importanti, perché Gene Gnocchi non dovrebbe potersi candidare alla carica di presidente?
“Lavorare meno, Lavorare voi” è uno degli slogan del nuovo partito e promette tutto per arrivare al niente.
Si presenta come la “Leopolda dei poveri” e si prefigge di spazzare via tutto ciò che la pandemia e la crisi energetica non hanno eliminato fino ad arrivare ad azzerare quanto fatto fino ad ora, fare tabula rasa per lasciare un foglio bianco alle nuove generazioni.
È la parodia della politica di oggi, uno show politicamente scorretto che si trasforma in un vero movimento con tanto di inno come nelle migliori tradizioni. Tessera del partito e gadget elettorali saranno disponibili per l’acquisto a fine serata.
Mar | 09-05-23 | 21.00 |
BIGLIETTERIA
Via Giosuè Borsi, 20
E-MAIL: biglietteria@ilparioli.it – TELEFONO 06 5434851
Servizio WhatsApp 3517211283
ORARIO
Dal martedì al venerdì 10.00 – 13.30 e 14.30 – 19.00
Sabato e domenica 14.00 – 19.00
La biglietteria, nei giorni di spettacolo serale, dopo le 19.00 resterà aperta fino ad inizio spettacolo solo per le operazioni riguardanti lo stesso.
Bus Linea 52 – 53 – 223 fermata Piazza Santiago del Cile
Taxi Stazione taxi Piazza Santiago del Cile
PARCHEGGI CONVENZIONATI
Parioli Garage – Viale Parioli,162 Tel. 06 8082380
Garage Parioli 2000 – Viale Parioli 11/c Tel. 06 8076188
Parking Locchi – Via Vittorio Locchi, 15 Tel.06 89134837 * chiude alle ore 21.00*domenica chiusi*
Ufficio Stampa Teatro Parioli
Maya Amenduni
Mobile: 392 8157943
mayaamenduni@gmail.com