MARCO SICLARI E L’APPELLO AL GOVERNO.

0
Share

Il senatore della repubblica e medico Marco Siclari lancia un’appello al Governo, con il quale chiede sostegno immediato alla sanità calabrese.

La regione che si è trovata ad affrontare questa pandemia con il più scarso sistema sanitario e con strutture insufficienti, chiede finalmente aiuti concreti ed imminenti, al fine di riuscire a contrastare in tempo questa seconda ondata di Corona Virus.
Non c’è tempo da perdere, di pensare e di elaborare…questo è il tempo di agire…

“Ho contattato Guido Bertolaso ed ho illustrato la situazione di emergenza sanitaria che vive la Calabria da decenni nonostante sia commissariata dallo Stato da 12 anni. Guido Bertolaso ha dato la sua disponibilità a lavorare anche gratuitamente. Sarebbe una grande opportunità per la Calabria, se il Governo, che ha prorogato, ieri sera, il commissariamento della sanità in Calabria (Decreto Calabria), lo indicasse quale super commissario per riorganizzazione l’assistenza sanitaria ad esperti come Bertolaso, che ha decine di anni di esperienza sul campo delle emergenze. ” Dichiara il senatore.

“È stato un colloquio cordiale ed affettuoso dove abbiamo ricordato anche la nostra Jole Santelli, amica in comune. Ho evidenziato che la Calabria è, persino, l’unica regione in Europa che non ha una chirurgia #neonatal e pediatrica. Ricordo che Bertolaso ha realizzato l’ospedale all fiera di Milano in tempi non sospetti e che può contenere fino a 210 pazienti, con soltanto 3 settimane di lavoro e circa 30 milioni di euro.
Spero che il Governo accolga questa proposta.” conclude l’illustre medico.

Bertolaso riuscirà a “miracolare” anche la Calabria?
Speriamo presto di poter dare una risposta a questa domanda…

Related Posts