Quando si parla di “ospiti più attesi” agli eventi collaterali del Festival Internazionale del Cinema di Roma, un nome sta emergendo con prepotenza, un volto noto al pubblico televisivo ma con un passaporto pieno di timbri internazionali: Giada Pulcinelli.
Modella, conduttrice sportiva e assistente di volo per la compagnia aerea di bandiera italiana, Giada incarna il prototipo della moderna donna dinamica, proiettata tra jet lag e flash fotografici, senza mai perdere la spontaneità che l’ha resa popolare.
Giada Pulcinelli non è nuova al piccolo schermo, dove è un volto ricorrente in programmi sportivi come Only Frans e Sogni di Mercato su Città Celeste TV. Qui, ha saputo conquistare gli spettatori affiancando la conduzione con una dose di energia e naturalezza che la distingue.
Tuttavia, il suo curriculum va ben oltre gli studi televisivi. Giada vanta esperienze internazionali di alto profilo: è apparsa in copertina su riviste di calibro come FHM Australia e UK, ed è stata testimonial internazionale per China Eastern Airlines, con il suo volto che campeggiava sui maxi-schermi degli aeroporti in Cina e in Italia.

La sua esperienza di quattro anni a Shanghai, dove ha lavorato come assistente di volo e modella, studiando nel contempo la lingua e completando la sua laurea a Roma “tra un volo e l’altro”, testimonia una dedizione e una capacità di multitasking fuori dal comune.
Il suo stile di vita è una vertigine di impegni: atterrare da un volo transoceanico (come New York o Rio) la mattina e sfilare o presenziare a un evento di gala la sera. Un ritmo frenetico che, come lei stessa ama sottolineare, non la distoglie mai dai suoi valori primari: la famiglia e gli amici.
L’attenzione su Giada è altissima in vista della sua partecipazione al NETWORKING & CINEBEAT, l’evento collaterale che si terrà Giovedì 16 Ottobre al NAOS di Via Torrita Tiberina, a Ponte Milvio.
In una serata ricca di appuntamenti – dal CINETALK sul ruolo dell’attore, alla presentazione del film “La Terza Volta” di Gianni Aureli, fino agli SPECIAL GUEST come Andrea Arcangeli e Adelmo Togliani – Giada Pulcinelli è annoverata tra gli ospiti più attesi, portando un tocco di glamour internazionale e la sua poliedrica esperienza.
Ma non finisce qui. Giada è attesa anche all’Auditorium Parco della Musica per prendere parte agli appuntamenti più istituzionali della Festa del Cinema di Roma, confermando il suo status di personaggio in ascesa, capace di muoversi con disinvoltura tra sport, moda, viaggi e, ora, il grande schermo.