
Torna in scena al Circo Massimo lo spettacolare show equestre “Cavalli e Roma”, che quest’anno si intitola “RESPECT”. L’evento accenderà le notti romane venerdì 10 e sabato 11 ottobre, nell’ambito del prestigioso Longines Global Champions Tour di Roma.
A brillare nel cast artistico sarà in particolare Maria Sofia Palmieri, affiancata da Marco Testaiuti, in una suggestiva performance ispirata a Shakespeare e a Sogno di una notte di Mezza estate. Il numero shakespeariano sarà una fusione fra danza, teatro e l’arte dei trampolieri del Centro Produzione Circo Contemporaneo del Lazio di Alberto Longo.
Lo spettacolo, curato da Sabina Domanico, Serena Veri e Alessandro Volpi con la regia di Umberto Scotti, è un omaggio al rispetto in tutte le sue forme. Oltre 80 cavalli saranno i veri protagonisti di un’esperienza visiva ed emotiva indimenticabile, in un viaggio diviso in otto quadri viventi, tutti dedicati al concetto di rispetto nei suoi diversi significati.
Le evoluzioni dei cavalli e dei loro cavalieri, accompagnate dalle musiche e dalle immagini di Alberto Natale, creeranno una magica fusione tra arte equestre e performance teatrale. Completano il team artistico la danzatrice Monica Mangoni, la costumista Valeria Romiti e il fotografo Fabio Maggiore.
Come da tradizione, l’evento vedrà anche la partecipazione di ragazzi disabili e normodotati nel suggestivo Carosello del San Raffaele Viterbo, testimoniando il ruolo sociale del cavallo e l’importanza della riabilitazione equestre.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito con inizio alle ore 20:00.
INFORMAZIONI UTILI
- Evento: “Cavalli e Roma – RESPECT”
- Dove: Circo Massimo, Roma
- Quando: Venerdì 10 e Sabato 11 ottobre, ore 20:00
- Ingresso: Gratuito
- Info e Prenotazioni: cavalliaroma2024@gmail.com























