
ROBERTO CARLOS

TeatroBasilica
2 ottobre 2023 ore 19,30
Serata Evento ROBERTO HERLITZKA
Proiezione del film “Roberto Herlitzka legge Dante”
con Roberto Herlitzka
regia teatrale di Antonio Calenda
regia video Mauro Conciatori
Una grande serata evento dedicata a Roberto Herlitzka, uno degli interpreti più prestigiosi del teatro e del cinema italiano, si terrà il 2 ottobre alle ore 19.30 presso il TeatroBasilica. Uno di quegli appunti che portano con sé qualcosa di straordinario, la proiezione del film “Roberto Herlitzka legge Dante”, con Roberto Herlitzka, regia teatrale di Antonio Calenda, regia video di Mauro Conciatori.
Dal 2020 al 2022 il TeatroBasilica ha ospitato un evento unico e straordinario: la lettura completa della Divina Commedia da parte di Roberto Herlitzka. Tutti e cento i canti di Dante sono stati letti integralmente da uno degli interpreti più importanti del teatro italiano in diciassette appuntamenti. Da questa esperienza è stato realizzato un film che è diventato un viaggio straordinario nella grande opera di Dante.
Una serata evento in cui sarà presente Roberto Herlitzka e il regista Antonio Calenda per raccontare e condividere questa straordinaria operazione artistica.
Ingresso libero su prenotazione.
Dopo la proiezione e l’incontro con i protagonisti, la Direzione e lo Staff del TeatroBasilica saranno lieti di festeggiare l’inizio della nuova stagione teatrale con brindisi e aperitivo. Un modo per festeggiare, salutarsi, incontrarsi e condividere quello che molti ormai chiamano – in gergo sportivo- il terzo tempo del TeatroBasilica.
INFORMAZIONI
Il “TeatroBasilica” è diretto da l’attrice Daniela Giovanetti, il regista Alessandro Di Murro. Organizzazione del collettivo Gruppo della Creta e un team di artisti e tecnici. Supervisione artistica di Antonio Calenda. Tutte le info sul TeatroBasilica a questo link: https://www.teatrobasilica.com/
Dove siamo:
Piazza di Porta San Giovanni 10, Roma
www.teatrobasilica.com
email: info@teatrobasilica.com
telefono: +39 392 9768519
Link utili
Sito https://teatrobasilica.com/
Facebook https://www.facebook.com/TeatroBasilica
Instagram https://www.instagram.com/teatrobasilica/
___________________________________
Ufficio Stampa TeatroBasilica
Agenzia Maya Amenduni comunicazione
Maya Amenduni +39 392 8157943
mayaamenduni@gmail.com
___________________________________
Torna il Gala delle Margherite con una edizione straordinaria.

Eleganza e solidarietà per uno speciale appuntamento con l’evento più atteso dell’anno.
“Riprendiamoci la nostra vita!”
Questo il nome dello speciale Gala delle Margherite organizzato da Biancamaria Lucibelli che, il 13 novembre 2021, tornerà ad illuminare i saloni dell’Hotel Excelsior nella storica via Veneto a Roma.
Dal 1987, ogni anno, il Gala delle Margherite promuove progetti di solidarietà in favore di differenti onlus. Per il 2021, lo storico evento sarà realizzato a favore di Canovalandia e delle Associazioni Salvamamme e Arvas.
La trentunesima edizione del Gala delle Margherite si aprirà alle ore 19.30 con aperitivo, seguito da cena placée e proseguirà con numerose sorprese all’insegna dell’intrattenimento in allegria che sarà il fil rouge della serata, tra cui l’attesissima assegnazione di doni.
Un format consolidato che può contare sul supporto di molti partners di assoluto pregio quali, ad esempio, l’Hotel Excelsior di Via Veneto in Roma, e moltissimi prestigiosi ospiti, tra i quali Anna Fendi, l’Ambasciatore della Repubblica di Polonia in Italia Anna Maria Anders, il direttore sanitario della SS Lazio, Ivo Pulcini, con la moglie Elena D’Agostini, il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli e l’attrice Valeria Marini.
Uno spettacolo unico nel suo genere per prestigio ed eleganza che vedrà alla conduzione l’avvocato Manuela Maccaroni e, alternarsi sul palco, professionisti dello show system come Francesca del Buono e Santiago Castro, professionisti da oltre vent’anni nel Tango Argentino, direttori artistici e insegnanti dell’Accademia Natango di Roma che parteciperanno con gioia alla serata di raccolta fondi e faranno sognare gli ospiti presenti grazie alla magia di questo ballo, autentico connubio di tecnica e sensualità.
Gli importanti risultati sono stati raggiunti grazie anche al prezioso supporto dei membri del Comitato D’Onore: Gianluca Oricchio (Presidente Canovalandia), Maria Grazia Passeri (Associazione Salvamamme), Silvio Roscioli (Presidente Associazione ARVAS).
Numerosi i prestigiosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa: Anna Fendi, Chantecler Gioielli, Marinella Cravatte, Anello Tuo Amore Mio, Emanuela Biffoli Firenze, Massimo Bomba, Vallesanta, Crik Crok, Casale del Giglio, La Zucca Stregata, Tenute Silvio Nardi, Vorsicher.
Biancamaria Lucibelli, instancabile organizzatrice del più famoso gala dinner capitolino, nella sua storia ha ricevuto autorevoli riconoscimenti, tra cui spicca quello conferito dal Presidente della Repubblica Italiana al Gala delle Margherite.

Per prenotazioni ed informazioni:
Biancamaria Caringi Lucibelli – T. +39 335 6041579
Olga Lapis – eventi.roma@canova.club
Ufficio Stampa Excelsum Publisher