Valerio Casini & Francesca Leoncini,

0
Share

LIBERE DALLA VIOLENZA, LIBERE DI VIVERECon orgoglio, insieme a Francesca Leoncini, abbiamo portato avanti la seconda edizione dell’iniziativa che ha messo in luce il valore di questa comune battaglia.
Per porre un argine a tutto questo dobbiamo, da un lato lavorare sul piano normativo e delle attività di contrasto, oltre che mettere a disposizione delle donne che subiscono violenza, strumenti di sostegno sempre più adeguati e dall’altro dobbiamo combattere questa battaglia, giorno dopo giorno, sul piano educativo
Il lavoro più grande e importante da fare infatti è quello sul piano culturale, su cui siamo ancora molto indietro. 
E’ necessario educareeducare al rispettoeducare alla parità di genere, educare all’idea che mai la forza può essere uno strumento di dialogo.
Ringraziamo tutte le relatrici che hanno partecipato e hanno reso l’incontro ricco di spunti di riflessione. 
Dobbiamo continuare a lavorare su una grande mobilitazione delle coscienze e perché ogni donna si senta libera di costruire il suo destino e di poter dire di “no” senza paura.

UNA PANCHINA ROSSA AL MERCATO ITALIAInsieme al Presidente del Mercato Italia abbiamo inaugurato la Panchina Rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere, all’interno del Mercato stesso. 

“La violenza non è amore.  La vera essenza dell’amore risiede nel rispetto reciproco e nella condivisione, riconoscendo a ciascun individuo la medesima dignità che si attribuisce a sé stessi”.
Sono qui per te.
Continuo a girare la nostra città ogni giorno, proprio come facevo quando ero assessore municipale e ora in veste di Consigliere Capitolino. Non dimenticare che sono sempre a tua disposizione.
Puoi contattarmi, segnalare le tue preoccupazioni, chiamarmi per consigli o proporre idee al mio numero +393408243860 o inviarmi un’email a valerio.casini@comune.roma.it.
La tua voce è importante e insieme possiamo fare la differenza per Roma. Non esitare a metterti in contatto con me.
Con impegno e dedizione,


P.S. Questa sera, sabato 25 novembre torna l’annuale appuntamento in notturna con “Musei in Musica”.
Divenuta ormai un punto fermo della stagione autunnale cittadina, l’iniziativa propone l’apertura straordinaria dalle 20.00 alle 2.00 del mattino di domenica dei Musei Civici di Roma Capitale e di numerosi altri spazi espositivi e culturali della città, consentendo a cittadini e turisti, con un biglietto d’ingresso pari a 1 euro (o gratuitamente dove espressamente indicato), di scoprire per la prima volta, o semplicemente riscoprire in veste notturna, le sorprendenti opere d’arte delle collezioni permanenti e delle mostre temporanee attualmente in corso.


👉CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA







Valerio Casini
Presidente Gruppo Consiliare Italia Viva
Vice Presidente Commissione Capitolina Permanente IX – Commercio
06671072850
 
Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *