ILLUSION

0
Share

Teatro di Documenti

Giovedì 17, Venerdì 18, Sabato 19 ore 20.45 – Domenica 20 ore 17.30

ILLUSION

Regia di Fabio Omodei

COMPAGNIA SOFIA AMENDOLEA – LEGGE 180 TEATRO

Costumi MONICA RAPONI – Coreografie FABIO OMODEI – Scenografie MONICA RAPONI

Ombre FABIO OMODEI e MONICA RAPONI

con Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Giulia Balbi, Gabriele Giusti, Lucrezia Lupo Guaita, Federica Prencipe, Luisa Rolli, Silvia Violante.

Sarà in scena al Teatro di Documenti dal 17 al 20 novembre lo spettacolo ILLUSION con la regia di Fabio Omodei. Lo spettacolo vede in scena la Compagnia Sofia Amendolea – Legge 180 Teatrocon: Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Giulia Balbi, Gabriele Giusti, Lucrezia Lupo Guaita, Federica Prencipe, Luisa Rolli, Silvia Violante.

Un uomo e una donna sono al lago in una piccola barca: “Devo dirti una cosa importante, nostra figlia non nascerà sana ed io sono in pericolo di vita, i medici mi hanno consigliato di abortire… Io voglio tenerla”. I due cadono in acqua, si ritrovano in un luogo surreale: Una Bara. Ci sono donne tutte uguali e tutto è così veloce… Una storia d’amore, una favola che parla d’amore e di Morte. Come superare un senso di colpa? Amore per tua figlia, amore per te stesso. Amore per la persona che ami. Il 70 per cento dello Spettacolo è al buio, perché è presente uno schermo bianco attraverso il quale si sviluppano le ombre che rappresentano la mente di Lui. Attraverso lo Schermo Lui riesce a rivedere tutta la sua vita; ma soprattutto riesce a vedere tutto quello che è successo al Lago. Uno Schermo bianco che entra ed esce dalla scena grazie ad 8 Performers che muovono una macchina scenica perfetta fatta di Ombre, Coreografie, Canto ed uso Corpo per raccontare una Storia. Che cosa è successo? Lui vive solo nell’ombra… Chi è morto? Lui o lei?…

Lo Spettacolo ha debuttato al Festival Internazionale di Sharm El Sheikh. Dopo Sharm, lo Spettacolo è stato selezionato per una serie di festival e teatri all’estero: Amman-Giordania, Belgrado-Serbia, Chisinau-Moldavia Bratislava-Slovacchia, Tangeri, Rabat, Casablanca e Agadir-Marocco, Cartagine-Tunisia, Alessandria d’Egitto-Egitto. Ultima replica dal 31 Agosto al 9 Settembre 2022 al Teatro dell’Opera di El Cairo. Lo Spettacolo ha vinto numerosi Premi Internazionali.

Teatro Di Documenti

Via Nicola Zabaglia, 42, 00153 Roma RM

Telefono: 328 847 5891

La biglietteria apre 90min prima dell‘inizio degli spettacoli

Ufficio stampa Compagnia Sofia Amendolea – Legge 180 Teatro

Maya Amenduni – Capo Ufficio Stampa

+39 392 8157943
mayaamenduni@gmail.com

Federica Guidozzi
+39 347 7749976
federica.guidozzi05@gmail.com

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *