ECCOLA GIORGIA

0
Share

Giorgia Luccone e Roman Meister insieme per una cover di “Amandoti”: ecco il videoclip

I due setini Giorgia Luccone, cantante, e Roman Meister, producer e sound engineer, si uniscono per la cover di uno dei pezzi più belli della storia della musica italiana, “Amandoti”, dei CCCP, poi reso mainstream da Gianna Nannini. Una rilettura in chiave elettronica del celebre tango che si lascia cantare dalla voce rock di Giorgia. Protagoniste proprio le voci, quelle fatte dalle parole di una poesia d’amore ma anche quelle dei respiri e delle risate, che accompagnano il brano creando una tensione emotiva costante.

L’idea di lavorare alla canzone – racconta Giorgia – nasce dalla riflessione che questo è un tempo dell’individualismo, di treni in corsa troppo impegnati a fare “altro” per trovare il tempo e la pazienza di costruire relazioni profonde. Questo brano, al contrario, è un’assurda specie di preghiera di restare insieme in un sentimento assoluto e totalizzante anche quando pericoloso. Perché il pericolo sta lì a ricordarci che siamo vivi”.

Il brano è accompagnato da un videoclip già online su YouTube al link: https://www.youtube.com/watch?v=_VwWWP9HWy4 .

Volevo che il video fosse tante cose insieme e credo che la sintesi sia riuscita. E’ il mio manifesto sulla libertà di amare contro chi ci dice cosa è normale. Ringrazio il gruppo di lavoro”.

Classe 1991, laurea con lode in Economia, Giorgia Luccone inizia a cantare in giovanissima età e, dopo vari ingaggi in rock band della sua città e decine di performance nei teatri con la compagnia di spettacolo GKO Company di Vincenzo Persi, lavora al suo primo ep “INTRO”, una raccolta di 5 brani rock in italiano di cui è autrice dei testi e coautrice delle musiche insieme con Marco Fanella. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato presso il Ravel5 Recording Studio di Sezze ed è online su tutti gli e-stores. A ottobre 2022 Giorgia rilascia una cover di “Amandoti”, per la produzione di Roman Meister, e rilascia un videoclip online su YouTube.

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *