RICCARDO ROMANO : “CIRCUITI”

0
Share

L’EP DI DEBUTTO DEL GIOVANE CANTAUTORE MILANESE

Da venerdì 18 dicembre, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Circuiti”, il nuovo EP del cantautore milanese Riccardo Romano. Il lavoro, composto da sei brani che rappresentano il debutto solista dell’artista già voce dei Syntesthesia, è un viaggio introspettivo nel mondo di Riccardo e, allo stesso tempo, il racconto di come l’artista percepisce il mondo intorno a lui. Le sonorità lasciano spazio all’originalità e alla sperimentazione, con la chiara intenzione di non porre limiti ai generi. Il risultato è una tracklist variegata, nella quale trovano spazio rockeggianti riff di chitarra, ballad accompagnate dal pianoforte, e musica elettronica.  

 Tracklist di “Circuiti”:
Cicche al mentolo
Corto circuito
Fuliggine
Le 3 e 23
Socialvitamanager
DarthFather

Riccardo Romano: “Circuiti” descrive appieno quello che queste canzoni rappresentano per me, una piccola parte di quello che sono, un insieme di episodi vissuti. La continua lotta tra pigrizia e voglia di fare, il rendersi conto di dare poca importanza a chi ci circonda, il rapporto con un genitore, l’imprevisto dell’ultimo minuto, il comprendere che basta poco per stare bene e il corto circuito che ti porta a interrogare te stesso. Questo è quello che si può trovare all’interno del mio EP, ossia, Riccardo.

 “Circuiti” è stato scritto da Riccardo Romano che ne ha anche composto le musiche con Lorenzo Avanzi. Produzione, mix e master di Lorenzo Avanzi. Studio di registrazione AVZ Studios. Hanno suonato: Riccardo Romani, Lorenzo Avanzi.

Riccardo Romano, classe 1996, è un cantautore milanese. Immerso nella musica sin da bambino, fonda la sua prima band nel 2015 i Syntesthesia, con cui pubblica nello stesso anno “Bianco”, EP nel quale è presente “Ti Disegnerei”, brano utilizzato da Angelo Pintus alla fine degli spettacoli del Tour “Ormai sono una Milf”. Nel 2019 comincia il suo progetto da solista pubblicando due brani “Cicche al mentolo” e “Socialvitamanager”. Nel 2020 pubblica “Circuiti” il suo primo EP da solista.

FB: https://www.facebook.com/RiccardoRomanoOfficial
IG: https://www.instagram.com/_instariccardo_
YT: https://www.youtube.com/channel/UC8U5sY71SHmtl4FoXFooFUw
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2u3qUqaQyvxBlAzdLXqNZZ

Related Posts