“LA VITA E’ UN BLUFF”: NUOVO SINGOLO DI MONIA

0
Share


Venerdì 23 Aprile!

Questa è la data d’uscita del nuovo singolo di MONIA.

La cantante sanremese attiva nel mondo della musica dall’età di 17 anni, con tre Festival di Sanremo alle spalle, è pronta per l’uscita del suo nuovo singolo, un nuovo inizio.

L’ultimo lavoro che ha pubblicato è l’ ep -.A CAPO-, ad Aprile 2020, in piena pandemia, ma non ha voluto fermarsi ed ha fatto bene!

Questa voglia di emergere, di raccontare il suo mondo musicale l’ha portata a scoprire un nuovo lato artistico.

Questo cambiamento lo si può notare nell’immagine del suo personaggio, nei social ed ancora di più nelle liriche e nel sound delle sue nuove canzoni.

Il brano si intitola -La Vita è un Bluff-, titolo apparentemente cinico ma pieno di ironia.

“Racconta di vite e persone comuni, intrappolate in sensazioni ordinarie, inclini a cambiamenti ed atteggiamenti portati dalla società circostante.

Molto più facile ascoltarla che spiegarla!” dice MONIA.

Il brano è stato scritto in collaborazione con il mio co-autore Fabio Fornaro, musicista (batterista) della scena torinese, con la quale ho già scritto i brani degl’ultimi due anni e registrato presso -8brr.rec- studio di Ivan Antonio Rossi, Milano, sotto la direzione artistica di Daniel Bestonzo. Parallelamente uscirà anche il videoclip, girato su Torino e diretto dal regista Ivan Cazzola.

Praticamente un ottimo team, decisamente affermato nel panorama musicale italiano.

Ricordatevi quindi, 23 Aprile!

MONIA ha promesso di farci ballare.

PRENTAZIONE DEL BRANO:

Ho iniziato a lavorare al brano ormai un po’ di mesi fa.

In uno spezzone di vissuto ho riflettuto su una cosa: quanto siamo portati a bluffare nella nostra vita?

Vuoi per fin di bene, vuoi per evitare problemi o tagliare corto, vuoi per sentirci meno soli e piacere a chi vorremmo, oppure semplicemente perché non vogliamo dire quello che pensiamo realmente, ma tante e troppe volte ormai è scontato usare questa via d’uscita.

Questo è il lato più estroverso del brano, che raccoglie i bluff e convenevoli che siamo abituati ad assecondare ma non sempre, col senno di poi, si rivelano la soluzione migliore.

Ma il brano raccoglie un altro significato un po’ più introspettivo,

che riguarda i nostri desideri, i nostri voleri, le nostre valutazioni che possono cambiare in maniera più o meno repentina.

Quando pensiamo di volere avere o essere qualcosa lo pensiamo pienamente per merito e desiderio nostro? O ci rifacciamo un po’ alle condizioni ed influenze esterne, fatti e persone che ci circondano?

Questo è un po’ la matrice del nuovo singolo, però davvero, più semplice ascoltarla che spiegarla, poi da lì ognuno potrà decisamente farsi la sua idea.

Sicuramente non è un testo cinico, al contrario molto ironico, so bene che fa parte del gioco, è solo che sarebbe bello bluffare meno, no?

Il team di lavoro è una bomba!

Il brano è stato scritto con Fabio Fornaro, autore e batterista con cui collaboro ormai da 2 anni e con cui ho scritto tutti i miei ultimi inediti.

Registrato a Milano, allo studio -8brr.rec- di Ivan Antonio Rossi, arrangiato e prodotto da Daniel Bestonzo, masterizzato da Giovanni Versari presso lo studio -La Maestà-.

Il videoclip diretto e girato da Ivan Cazzola ed il suo team, allo studio -Comodo64-.

Devo davvero fare un doveroso ringraziamento a tutto lo staff.

Ai due miei attori preferiti Hulk & GoliaYoda, i miei due nani pelosi.

Agli assistenti video,alle comparse, hair-stylist, make-up artist e stylist, perché è stato un lavoro enorme ma ce lo siamo goduto davvero!!!

Grazie anche a voi che mi darete una chance, vi farò ballare.♡

LINK SOCIAL:

– http://moniaofficial.it

–  https://www.instagram.com/monia_real/

https://www.facebook.com/MONIArealsinger

https://vm.tiktok.com/ZMeHT5N9x/

https://open.spotify.com/artist/0tkXc6TxpenV4sRjT1TiPo?si=MyiFLghQTbWwDHOKI0xVjQ

https://www.youtube.com/c/Moniareal

Related Posts