DANIELE BARSANTI: ESCE IL VIDEOCLIP DI “FUORI DAI LOCALI”

0
Share

Online il videoclip “Fuori Dai Locali”, nuovo singolo del musicista, cantante e autore e compositore toscano:

I viaggi più lunghi sono sempre quelli dentro di noi.  Nello sconfinato mondo dell’immaginazione, delle paranoie, tra il sogno e l’illusione, tra l’allucinazione e la realtà.”

Online il videoclip “Fuori Dai Locali” (Apollo Records), secondo singolo – già disponibile in digitale e in rotazione radiofonica – del cantante e musicista toscano Daniele Barsanti estratto dall’album in uscita nel 2021.

In “Fuori dai locali” c’è dentro l’amore in tutte le sue accezioni, spiega l’autore: “L’amore che ho per la notte, che ho per le canzoni da sparare in macchina mentre si seguono i lampioni di una strada addormentata, l’amore che ho per l’idea dell’innamorarsi, del brivido, delle emozioni, dello scoprire cosa ci possa essere dietro quella strada, dietro quegli sguardi impermeabili, dietro i profili social delle persone. Per me scrivere le canzoni è cercare di chiarire cosa mi serve veramente dalla vita.”

“I viaggi più lunghi sono sempre quelli dentro di noi. Nello sconfinato mondo dell’immaginazione, delle paranoie, tra il sogno e l’illusione, tra l’allucinazione e la realtà. Aprire la porta di un hotel come se fosse un cassetto della memoria, trovarsi di fronte a se stessi ed essere l’unico da cui voler scappare. Tra il rumore silenzioso delle onde, che in sottofondo rimane sempre come quei pensieri, quei sapori che nessuno spirito sa lavare via dalla bocca. Sentire una voce ancora che ti risuona nella testa, come il sangue che ti ribolle nella pelle, come il dolore ti rimbomba nelle ossa. Credere di potersi lasciare tutto alle spalle, perdonarsi, dimenticare, finire in lontananza, lasciare andare un ricordo sempre di più, fino a che la lente della memoria non riesce più a seguirlo, a tenerlo a fuoco. Credere che sia stato tutto solo un sogno”.

Daniele Barsanti è un musicista, cantante, autore e compositore toscano classe 1990. Saturnino Celani, noto bassista di Jovanotti, lo scopre con “Lucia” tramite un provino su Soundcloud, brano che nel luglio 2015 esce come singolo per l’etichetta Universal Music Italia. A settembre dello stesso anno viene nominato artista del mese di MTV ed il video entra in rotazione sul canale MTV New Generation. A maggio 2018, esce “Tu Che Ne Sai”, EP prodotto tra Pisa e Berlino dalla cantante Petra Magoni e nell’estate dello stesso anno viene invitato da Francesco Gabbani ad aprire i concerti del suo tour GABBALIVE18, che porta Daniele ad esibirsi nelle più suggestive locations del tour. Nell’estate 2019 conosce Diego Calvetti ed inizia la collaborazione con l’etichetta Apollo Records, e a luglio del 2020 viene estratto il primo singolo “Le Commesse” prodotto da Diego Calvetti.

Daniele Barsanti
Fb: https://www.facebook.com/danielebarsantiofficial
Ig: https://www.instagram.com/danielebarsanti

Apollo Records
Fb: https://m.facebook.com/Apollo-Records-Italia-106056964458614/
Ig: https://www.instagram.com/apollorecords.it/

Related Posts