CLUBCULTURE LA MUSICA CHE RIPARTE DALL’ARTE

0
Share

Crotone, città storica di arte e cultura , finalmente pone un accento su questo importante tema…
Dobbiamo dire grazie a questo nuovo progetto : Clubculture…un progetto ideato e realizzato da giovani audaci, che nonostante le avversità e le difficoltà, lottano per regalare alla città momenti di spensieratezza, di ritrovo giovanile, ma soprattutto di cultura…
Il progetto ha scelto infatti come location un luogo importante per la città: il museo di Pitagora di Crotone, che da sempre cerca di preservare la cultura e la sua importanza sociale, travolgendo giovani e non con iniziative socio-culturali.

Clubculture si pone quindi l’obiettivo di unire l’utile al dilettevole, di unire la cultura per il Club alla cultura dell’arte…sono infatti in programma Dj sets con ospiti internazionali, che si potranno gustare dal tetto di questa bellissima struttura dedicata a Pitagora, accompagnati da mostre fotografiche e artistiche…
Momenti da non perdere, che stimolano la creatività e regalano momenti di fresca spensieratezza, proprio ciò di cui abbiamo bisogno…

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 9 Agosto, dalle ore 18:00 / 00:00 presso il Museo & giardini di Pitagora, Crotone.

Somewhere e Pure presentano
DJ RALF
Raffaele Chinaglia / Pure Clubculture
Nico Gerace / Pure Clubculture

Contemporaneamente al dj set, si racconta la storia del Clubbing italiano e della vita artistica di Dj Ralf, attraverso una galleria fotografia all’interno del Museo.

Il Museo di Pitagora, nato nel 2016, è pensato come luogo privilegiato di approfondimento dell’opera e del pensiero di Pitagora e come nuovo centro di riferimento delle attività culturali della città di Crotone. L’edificio è costituito da un corpo di fabbrica integrato nella collina. Questo percorso, sdoppiandosi attraverso una parete vetrata, da un lato entra nel museo, dall’altro prosegue esternamente, nel parco, verso il belvedere. Grazie al Consorzio Jobel e al Comune di Crotone per darci la possibilità di proporre musica all’interno di un gioiello architettonico del nostro patrimonio culturale.

https://facebook.com/events/s/ralf-al-museo/2078935292231057/
https://www.facebook.com/museoegiardinidipitagora/
https://www.facebook.com/somewhere.fest/
https://www.facebook.com/PURE.clubculture/

DJ RALF : “Mancato ballerino di prima fila, faccio ballare la gente da più di trent’anni.
E questo è quanto.”

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *