
Related Posts

TINTINNABULA : “MANGIAFUOCO”
“MANGIAFUOCO”, il nuovo brano dei Tintinnabula, band siciliana composta da Nino Leone (voce), Peppe Calandrino (chitarra), Gianni Giacalone (tastiere), Giuseppe Giacalone (basso)e Gaetano Denaro (batteria).
La band fornisce la chiave di lettura del brano attraverso il videoclip, diretto da Salvino Martinciglio (in collaborazione con Teatro Equestre EQUUS di Giuseppe Cimarosa e TLS Service), che uscirà in contemporanea al singolo: “Ci siamo chiesti: chi è Mangiafuoco? Da dove viene? Nessuna delle risposte è stata chiarificatrice del personaggio, sia quello che lo vede protagonista in Alexej Tolstoj, che nella storia di Collodi. Coraggiosamente ci siamo spinti oltre e abbiamo immaginato Mangiafuoco come capro espiatorio di tutti i peccati, assoggettato a un deus ex machina che rende lui un burattino nelle mani di un destino crudele – racconta il regista del videoclip -. Egli è dissoluto, non per volontà ma per sorte, è quanto di peggio l’essere umano possa mettere in pratica, l’imbroglio, la menzogna, il tradimento, l’abuso sessuale, il tutto portato a termine con l’assoggettamento della vittima, con un uso della psicologia di un narcisista. Il suo compito è quello di attirare a sé le sue cavie con il sorriso, in un atto di simpatia, una carezza per poi fagocitarle in quell’antro oscuro che la sua anima nasconde.”
Nel video viene rappresentato l’ultimo atto della tragedia del personaggio, il suo viaggio da una sponda del mondo reale all’immondo che lo attende. Mangiafuoco non può sottrarsi al viaggio, al passaggio obbligato, divenendo alla fine un tutt’uno con il circo diabolico che egli stesso ha forgiato: “tutte le persone che ha depredato della dignità umana sono in quel cerchio pirico, per la condanna eterna, il contrappasso dantesco per antonomasia. Abbiamo voluto questa transustanziazione nell’elemento naturale che è in netta contrapposizione con il rigore del fuoco: l’acqua. In questo caso ciò che dovrebbe ristorare rende ancor più difficoltoso il viaggio quasi affogando il protagonista che troverà liberazione nella fornace dell’epilogo.
Ogni singolo personaggio del video ha un nesso simbolico, conclude il regista: “lo sciamano capace di incantare e di compiere il viaggio dell’anima lungo i sentieri oscuri della morte, che getta il denaro nel fuoco a sua volta simbolo della nostra perduta umanità, ciò per cui abbiamo barattato la nostra esistenza; la vecchia sposa con l’orsacchiotto, a dimostrazione di quanto grottesca possa essere la perdita della gioia di vivere di una bambina violentata. Il cavallo bianco che è l’anima.”
L’autore del brano è Antonino Leone, composto dai Tintinnabula. Registrato al PureSound di Giuseppe Denaro – Mazara del Vallo (Tp). Il Mix & Mastering sono a cura di Angelo Emanuele Buccolieri. Al brano ha partecipato Giuseppe Cataldo al violino.

La band nasce nel 2002 da un’idea di Nino Leone (voce), Peppe Calandrino (chitarra), Gianni Giacalone (tastiere), Giuseppe Giacalone (basso)e Gaetano Denaro (batteria). Nel 2003 registrano il primo disco autoprodotto dal titolo “Le ossessioni” e dopo vari concorsi tra cui, Sanremo rock (2^ classificati), Tour Music Fest (Premio discografia consegnato direttamente dal maestro Mogol), Area Sanremo e Rock targato Italia, nel 2013 esce il primo EP dal titolo “Re Mida” distribuito dalla C.N.I. Compagnia Nuove indie. Il 15 giugno 2017 esce il primo album dal titolo “Mamacita” distribuito da Areasonica Records che si avvale anche della collaborazione del maestro Don Backy con il quale è stato rivisitato in chiave rock il suo celebre brano “L’immensità” accompagnato dal videoclip (GUARDA VIDEO) a cui fa seguito il videoclip de “La voce del padrone” a cui ha partecipato l’attore siciliano Francesco Benigno come protagonista (GUARDA VIDEO), brano che è risultato fra i vincitori del concorso nazionale Musica contro le mafie tenutosi a Cosenza il 15 e 16 dicembre 2017. Il 17 Maggio 2019 esce l’ultimo singolo dal titolo “Sottovoce” (GUARDA VIDEO), brano che fin da subito ha riscontrato le simpatie del pubblico, canzone mostra un aspetto meno conosciuto dei Tintinnabula, infatti risalta il lato più intimo e malinconico della band e diventa da subito uno dei brani più conosciuti e richiesti.
Web: www.tintinnabula.com/
Facebook: facebook.com/tintinnabulaband
Instagram: instagram.com/tintinnabulaofficial/

COLLEZIONI ESCLUSIVE DI ANGELO CAROLI
Dopo una decennale esperienza nel mondo del fitness, soprattutto negli Stati Uniti, Angelo Caroli ha creato un personale percorso di successo che ha portato all’affermazione della propria realtà aziendale sulla base del suo METODO concettuale e organizzativo da cui derivano le collezioni esclusive.
Grazie ad un prodotto totalmente hand made, che miscela sapientemente la tradizione artigianale tipica delle migliori produzioni Made in Italy con l’innovazione tecnologica e le più moderne strategie di comunicazione e marketing, il brand Angelo Caroli si appresta a raccogliere ulteriori, prestigiosi successi oltre i propri confini nazionali (www.angelocaroli.com).
Dopo una rapida conquista dei mercati europei, i prodotti della collezione Luxury di Angelo Caroli sono pronti per approdare nei mercati medio-orientali, forti di una enorme considerazione che questi stessi mercati hanno avuto ed hanno per un brand che è diventato in pochi anni indiscusso protagonista nel mondo del benessere e del lusso, arrivando a gestire ed a progettare alcune tra le più belle e prestigiose SPA e Medical SPA nei più rinomati hotel 5 stelle lusso.
Il brand Angelo Caroli, quindi, si appresta ad entrare in uno dei mercati medio orientali più prestigiosi ed ambiti, quello degli Emirati Arabi Uniti, dove presenterà in location esclusive la sua intera collezione di accessoristica e di prodotti luxury grazie alla partnership già siglata con un primario distributore arabo.
Protagonisti della nuova avventura saranno tutti gli accessori delle collezioni luxury di Angelo Caroli, candele profumate, amenities per alberghi, skin care, profumatori d’ambiente, linea hair care, oltre, ovviamente, a tutte le più esclusive fragranze prodotte dal brand italiano, come le sue nuove linee di fragranze luxury (BLACK OUD COLLECTION e COLORFUL COLLECTION – www.angelocaroli.com/it/profumi-luxury) che si ispirano ad una delle materie prime più pregiate e raffinate nel mondo della profumeria l’OUD WOOD, un ingrediente il cui fascino segreto è legato alla tradizione culturale e all’artigianato mediorientale e la cui essenza ricca e sofisticata nasce dalla fusione perfetta tra l’abilità di maestri profumieri con altri pregiati ingredienti naturali per ricreare un viaggio olfattivo nella storia segreta delle irresistibili passioni arabe.
Un nuovo successo per il brand di lusso Angelo Caroli.
www.angelocaroli.com
https://www.instagram.com/angelocarolilifestyle/
https://www.facebook.com/angelocarolilifestyle
https://www.linkedin.com/in/angelocaroli/
https://twitter.com/AngelocaroliB