LA PUNTUALITÀ È UNA COSA DA ASTEROIDI

0
Share

Proprio quando il mondo sta vivendo uno dei punti più cruciali della sua storia, tra pandemia, allarme climatico, inquinamento a livelli ormai irrecuperabili e una scienza che non si sa più da che parte sia, beh non poteva certo mancare un’asteroide in arrivo. Un film di fantascienza apocalittica in confronto, risuona come un film della Walt Disney.


La Nasa annuncia questo “ potenzialmente pericolosa “ avvenimento previsto il 29 Aprile, definendola così in quanto calcolato che l’asteroide, grande circa come l’Everest, sfiorerà l’orbita terrestre, senza entrarvi in collisione. Previsioni alquanto rassicuranti, non fosse per quel potenzialmente, che fa un po’ trattenere il respiro. Avvistata per la prima volta nel 1988 , è giunta adesso nelle vicinanze ( si fa per dire) del nostro bel pianeta al collasso.Il fenomeno celeste, dal diametro stimato compreso tra 1,8 e 4,1 km , saluterà la terra passando ad una velocità di 8,7 km/s , e potrà essere osservato con un telescopio o con un semplice binocolo, tra le 21 e le 01 della notte 29/30 aprile.
Forse passa a ricordarci che la vita, d’altronde, non si ferma.

https://www.tgcom24.mediaset.it/spazio/un-asteroide-grande-come-leverest-sfiorer-la-terra-il-29-aprile_15742936-202002a.shtml

Related Posts