Gianni Caputo By DonnaFur- MILANO-

0
Share

Il riciclo nella moda, prende forme e sfumature diverse, ragione per cui è inevitabile ricordare che la prima forma di riciclo è il riutilizzo. Un modo efficace per combattere e ridurre l’impatto del fast fashion sull’ambiente.

Considerando che un dato sconcertante è quello che rileva le tonnellate di abiti che ogni anno vengono gettate via per i motivi più diversi, come ad esempio: acquisti mal pensati, che poi rivelano insoddisfazione, la voglia di cambiare e la necessità di fare spazio al nuovo.

Ed è per tale motivo, che le scelte si fanno più etiche e che è sempre più frequente sentir parlare di look che fanno notizia, quando si parla di outfit “riciclati” indossati dalle celebrity. Alcuni fanno anche rifermento alle tanto discusse “pellicce”, o meglio alla visione positiva di coloro che pensano, che se qualcuno compra pellicce di seconda mano invece di acquistarne nuove non ferisce nuovi animali, e nemmeno l’ambiente.

Gianni Caputo by DonnaFur offre anche un servizio di pulitura completa con lavaggio light a segatura, ammorbidimento, azzurratura, sbiancatura, soffiatura e trattamento a vapore, rasatura ed epilatura. Per chi invece desidera “riammodernare” i vecchi capi o semplicemente approntare delle piccole modifiche, c’è la possibilità di riadattare i capi ai gusti delle clienti più giovani, confezionare e realizzare trasformazioni ad hoc, e lavorare su capi in pelle o in cachemire arricchendoli con colletti, esterni, polsini o inserti in pelliccia.

Alla base di tutto ciò, vi è il concetto di salvaguardia del pianeta attraverso l’economia circolare. Si tratta di un modello, che con il passare del tempo si sta evolvendo sempre con più frequenza, di produzione e consumo che prevede la condivisione, il prestito, l’utilizzo, il riciclo di materiali.

Questo metodo contribuisce alla riduzione dei rifiuti al minimo: dal momento che il materiale con cui viene creato il prodotto, una volta terminata la sua funzione, viene ripristinato e laddove possibile, inserito nuovamente nel ciclo economico, generando ancora più valore. Non vi rimane che recarvi, da Gianni Caputo By DonnaFur, professionalità e cortesia sono sempre una certezza.

PELLICCERIA MILANO
WhatsApp: +39 338 6039532
Via Felice Bisleri, 11 – 20148 Milano +39 02 40070283
Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *