
IL COMPLEANNO DI ANNA PALMI CON TANTI VIP IL MAGO HELDIN , IL PARRUCCHIERE DELLE DIVE MICHELE SPANO ED OSPITI NELLA SUA LUSSUOSA VILLA DI POMEZIA.





Vita dura per gli artisti dei giorni nostri.
Eppure in passato, si poteva vivere di arte, mentre oggi e’ sempre piu’ difficile.
La profonda crisi da cosa e’ generata? Le cause potrebbero essere diverse, ma la cattiva comunicazione ed i falsi miti generati dalla mediaticita’ televisiva, sicuramente hanno dato un grosso contributo. Per essere definiti tali ,bisognava prima studiare e poi fare pratica sul campo, formando un solido bagaglio di esperienze.
Oggi invece l’arte dell’apparire ha offuscato questo delicato percorso, e cio’ che arriva alla gente che osserva l’evoluzione del settore, non sempre corrisponde alla realta’. Cio’ precedentemente descritto non e’ la sola causa primaria, perché aggiungerei anche l’apparente illusione di essere artisti creati a tavolino da presunti talent scout, che hanno l’opportunita’ di inserire nuovi mostri nello show business, solo per scopi economici o grazie all’era dell’inciucio che crea delle opache opportunita’ a determinati mestieranti senza morale. Usando un saggio detto popolare, si evince che chi nasce tondo non puo’ morire quadrato. Attenzione perché analizzando il detto attentamente e’ racchiusa una seconda causa del possibile problema. Intanto l’arte muore.
Si possono ricercare ulteriori cause, ma l’evidenza e’ lampante, le difficolta’ per vivere di arte, ovvero, volgere la professione di artista diventa sempre piu’ difficile, considerando che per apparecchiare la tavola quotidianamente e far fronte a tante spese per vivere attualmente, c’e’ bisogno di risorse che nella suddetta professione a volte scarseggiano.
Allora la soluzione ci puo’ essere, impara l’arte e mettila da parte, sperando che se hai l’animo e lo spirito d’artista , arrivino momenti migliori. Intanto l’arte muore.
il 24 novembre si è tenuto in Campidoglio l’evento Libere dalla Violenza, promosso insieme a Francesca Leoncini, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Credo che il 25 novembre non debba essere solo una data simbolica, ma un impegno quotidiano di tutti per la parità di genere, contro i pregiudizi. Dobbiamo infatti continuare a rinnovare l’attenzione su quella che resta una vera emergenza sociale. Sono ancora troppe le donne che hanno grandi difficoltà a trovare aiuto nel caso subiscano violenza, che spesso – purtroppo – si consuma proprio tra le mura domestiche. L’obiettivo che ci poniamo, dal punto di vista dell’attività in Assemblea Capitolina, è concreto: lavoreremo per fare in modo che in tutti i Municipi di Roma, a cominciare da quelli più periferici, ci sia un centro antiviolenza, così da garantire a quante ne hanno bisogno, il necessario sostegno, non solo psicologico. Non faremo mai mancare il nostro impegno in questo senso. Clicca qui per guardare il video dell’evento. ![]() Continueremo a lavorare molto sul piano normativo e delle attività di contrasto, per mettere a disposizione delle donne che subiscono violenza, strumenti di sostegno sempre più adeguati. L’amore non è mai violenza, la violenza non è mai amore. Io ci sono. E giro la mia città tutti i giorni, come facevo da assessore in Municipio e oggi da Consigliere Capitolino. Ti ricordo che puoi scrivermi, segnalarmi ciò che non va, chiamarmi per consigli o proposte al mio numero +393408243860 o alla mia mail valerio.casini@comune.roma.it. ![]() ![]() Un’emozione unica ed una grande responsabilità. Da quel giorno, con la collega Francesca Leoncini, abbiamo lavorato per contribuire a migliorare la vita dei romani e delle attività produttive della città, portando in discussione in Aula Giulio Cesare i nostri atti. Il nostro lavoro in Assemblea Capitolina: -16 Mozioni presentate -10 Mozioni approvate -62 Odg presentati -9 Odg approvati -15 interrogazioni -94% di presenza in Aula Clicca qui per il video. Con i nostri amministratori municipali continueremo a lavorare per Roma. ![]() Valerio CasiniPresidente Gruppo Consiliare Italia VivaVice Presidente Commissione Capitolina Permanente IX – Commercio06671072850 |
This email was sent to info@acskr.it why did I get this? unsubscribe from this list update subscription preferences Valerio Casini · Via Luigi Petroselli 45 · Roma, LAZ 00186 · Italy |