A Milano, il 13 febbraio, Terrazza Duomo 21, ore 19.30
Milano, 11 febbraio 2023 – Lunedì 13 febbraio 2023, alle ore 19.30, nella prestigiosa location “Terrazza Duomo 21” (Sala Galleria) in Piazza del Duomo, a Milano, torna il Premio Internazionale “Voucher – il Turismo in onda”, il cui fine mira a valorizzare le eccellenze del Turismo, Cinema, della Musica dell’ Informazione e dello Spettacolo.
La consegna del Premio, realizzato dall’orafo Michele Affidato, avrà luogo durante il consueto “Aperiviaggi fuori fiera BIT – Borsa Internazionale del Turismo“.
Per Anna Di Maria e Paky Arcella, ideatori del Premio, sarà l’occasione per divulgare novità e, soprattutto, accendere il focus sul tema del dialogo tra popoli in un periodo pervaso dalla guerra e per dimostrare come il turismo possa essere la leva ed il veicolo per diffondere la pace tra i popoli e, quindi, il mezzo per diffondere la cultura della fratellanza umana.
Il turismo può unire i popoli in quanto realizza il fine di porre in luce il valore delle loro tradizioni e come esse possano contribuire ad accrescere l’economia, attraverso lo scambio reciproco dei contenuti culturali ad essi connessi, che si traducono in strumenti generativi di nuove forme di mercato.
Il turismo genera economia quando pone in moto un interscambio di valori conoscitivi che conducono alla creazione di dinamiche commerciali tra i Paesi coinvolti, i quali escono dal loro isolamento e creano interazioni proficue che incrementano reciprocamente i mercati di riferimento.
Il turismo è legato sempre ad un processo economico in quanto mette in moto uno scambio di beni culturali che, necessariamente, si traducono in attività anche commerciali che da essi si sviluppano. L’economia vive sempre di interscambi reciproci tra popoli che viaggiano
Sant’Agostino affermava che il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina, rimanendo chiuso nel suo recinto e non creando quelle interazioni reciproche e vantaggiose che, necessariamente, viaggiando e conoscendo si alimentano.
L’evento vedrà la partecipazione di Istituzioni, Tour Operator, Artisti, Giornalisti, Imprenditori e personaggi di alto profilo, che rappresentano l’intero mondo del turismo e del suo indotto durante il periodo in cui è di scena la Bit (dal 12 al 14 Febbraio), che è una delle più importanti fiere del settore a livello mondiale.
in rappresentanza della splendida isola siciliana, nonché Ariella’s Villas, un’agenzia con sede in Ginevra, per gli affitti settimanali, mensili ed annuali in ville private ed esclusive nel mondo www.ariellasvillas.com.
Tra i premiati vi sarà il Maestro Pupi Avati per il cinema, Vincenzo Frigulti, manager e imprenditore esperto in marketing strategico territoriale del settore turistico e della tecnologia digitale, il Conte Alberto Uva, imprenditore culturale, che ha dato vita al progetto “Arte & cultura Villa Sormani”, con l’obiettivo di divulgare la storia particolare della dimora e valorizzare l’identità culturale del territorio attraverso eventi emozionali www.villasormanimissaglia.com , il cantautore Aleandro Baldi vincitore del Festival di Sanremo negli anni ’90, ed altri ancora.
Sarà anche l’occasione di presentare SEMUA‘ Milano, che è un nuovo brand completamente Made in Italy, nato dall’esigenza e dal desiderio di rendere speciali luoghi e situazioni, donando agli ambienti classe, eleganza e unicità con le sue fragranze. Milano e il contesto d’arte in cui la stessa risiede rappresentano gli elementi che hanno ispirato la creazione di SEMUA’ e dei suoi prodotti, mentre People, Aesthetic, Uniqueness, Refinement sono i valori base ai quali essa si attiene.Si tratta di prodotti studiati e realizzati con una nuova concezione del riutilizzo e del riciclaggio, i quali realizzano un connubio perfetto tra design e sostenibilità www.semuamilano.com .
Da menzionare la presenza di personaggi internazionali, quale la giornalista Internazionale Nadia Lahhan e il cantante Statunitense Ronnie Jones.
Sarà realizzata una puntata del programma multimediale “Voucher – Il Turismo in onda”.
Il 31 agosto scorso, Andrea B, il noto hairstylist internazionale e imprenditore di successo, ha ritirato il prestigioso premio “Eccellenza italiana nel mondo” presso la Hollywood Celebrities Villa, a Lido di Venezia. Questo riconoscimento è stato il culmine di una carriera caratterizzata da una forte presenza internazionale e un rapporto unico con Dubai, sua seconda patria.
Un successo internazionale consolidato
Andrea B ha lavorato con alcuni dei nomi più importanti della moda e dello spettacolo, costruendo un successo basato sulla sua creatività e attenzione ai dettagli. La sua esperienza internazionale gli ha permesso di adattarsi a diverse culture e stili, arricchendo il suo bagaglio professionale e personale.
Il rapporto con Dubai e Venezia
Il rapporto di Andrea B con Dubai è unico e profondo. La città gli ha offerto opportunità di crescita e sviluppo, diventando una seconda patria. Anche Venezia è una città che Andrea B ama particolarmente, e il premio ricevuto è stato un ulteriore riconoscimento del suo legame con la città.
Il premio “Eccellenza italiana nel mondo”
Il premio “Eccellenza italiana nel mondo” è stato un grande onore per Andrea B. Questo riconoscimento gli ha permesso di consolidare la sua posizione come uno degli hairstylist più importanti a livello internazionale. Andrea B ha espresso la sua gratitudine per il premio e ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto nel suo percorso.
L’evento di premiazione
L’evento di premiazione si è tenuto presso la Hollywood Celebrities Villa, Via Istria 1, Lido di Venezia, il 31 agosto. Andrea B è stato uno dei protagonisti della serata, che è stata organizzata da WLFP & ALFIERE PRODUCTIONS in occasione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La serata è stata un’occasione unica per celebrare l’eccellenza italiana nel mondo e per promuovere la cultura e la creatività italiana.
In sintesi, Andrea B ha ricevuto il premio “Eccellenza italiana nel mondo” per il suo contributo eccezionale alla sua professione. Il suo successo è stato riconosciuto a livello internazionale, e il premio è stato un ulteriore riconoscimento della sua dedizione e della sua passione per il suo lavoro.