Accademie des gourmets et des traditiones gastronomiques
ROMA ARCADIA

Cinque puntate su Globus Television dedicate ai vinili e ai loro protagonisti a cura di Maurizio Ferrandini e Luca Bonaffini
Il 2020 si chiude in bellezza per gli amici e gli appassionati di dischi e di arte in generale.
Arriva – in onda su Globus Television dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 – “Mash Up Kult”, un programma musicale scritto da Luca Bonaffini e Maurizio Ferrandini (quest’ultimo anche deus ex machina del format e conduttore) che, storicamente cantautori, non potevano non scegliere dei vinili di “illustri cantautori italiani”.
La trasmissione, prodotta da Long Digital Playing Srls in collaborazione con LC Comunicazione, comprende ben cinque appuntamenti nelle seguenti date: mercoledì 23, venerdì 25, mercoledì 30 dicembre 2020; venerdì 1° gennaio, mercoledì 6 gennaio 2021.
Dalla vigilia natalizia all’epifania, Mash Up Kult sfida il lockdown e il maledetto virus con le sue storie, le opinioni, i viaggi, le testimonianze dei protagonisti.
Nessuna anticipazione sui contenuti, tutti da scoprire. Quindi, dal 23 dicembre alle ore 18.00, tutti sintonizzati su Globus Television per immergersi in questa miscellanea di note, parole, pensieri e visioni che, negli anni del grande vinile, hanno reso eterna anche la musica d’autore italiana.
https://www.tvdream.net/…/globus-television-diretta…/
Visibile anche da App per APPLE e Android: Globus Network Italia (GRATUITA).
Per Android: https://play.google.com/store/apps/details…
Per Apple IOS: https://apps.apple.com/…/globus-network…/id1515452033…
Le puntate saranno messe in rotazione anche su:
ST Europe Channel
Canale 819 del Digitale Terrestre
Iris Scott, 1984 Seattle, è l’artista che sta ridonando all’arte la sua semplicità nel comunicare. I suoi quadri raccontano soggetti ed azioni semplici, e splendono di tutta la loro semplicità. E’ come se questa artista riuscisse a vedere ampliate le vibrazioni tonali di ogni cosa, regalandoci dettagli e giochi di forme e colori impressionanti, scontati nella nostra veloce e superficiale visione delle cose.
La sua arte rivoluzionaria è definita infatti, proprio dall’artista stessa, istintualismo, ovvero un modo moderno di condividere emozioni e concetti andando a comunicare con l’istinto sensoriale e percettivo, che risiede in ognuno di noi.
In questo modo l’artista riesce al primo sguardo a comunicare le sue emozioni e a metterci in contatto con i suoi soggetti.
La Filo Sofi Arts, galleria che tratta alcuni dei suoi lavori, attribuisce proprio ad Iris Scott il successo di questo nuovo movimento artistico, che va a contrapporsi alle tendenze dell’arte degli ultimi anni : minimalismo e astrattismo, dove invece si necessita una chiave interpretativa.
La tecnica usata dall’artista è la pittura con le dita (o finger painting) attraverso la quale, riesce ancor più ad esprimersi e a raffigurare le sue emozioni; una tecnica che l’artista fa propria nel 2010, quando vivendo a Taiwan, e non avendo a disposizione nuovi pennelli puliti, ha deciso di usare la punta delle dita per dare gli ultimi ritocchi ad una tela incompleta. Da quel momento l’artista si riconosce in questa nuova tecnica ed inizia la sua rivoluzione artistica.
I suoi quadri sono grandi opere di colori frizzanti e vivaci, tonalità espressive che esplodono in un piano ultra-dimensionale, dove le dita imprimono emozioni chiare ai sensi. Ormai l’artista ha raggiunto l’attenzione dei collezionisti, arrivando a vendere le sue ultime bellissime opere anche per 45.000$ l’una.
“Penso che ciò che manca al mondo dell’arte sia una connessione con chi siamo veramente prima di imparare il gusto, la moda e tutto il resto”, ha detto.” “Da bambini abbiamo questi istinti di bellezza, gioia, gioco e colore. “
Iris Scott