Ro’Hara bellissima

0
Share

ACS MAGAZINE

Ci spieghi un po’ com’è nata la tua passione per la musica?

Rossella Photo: Pietro Rizzato © 2022 www.pietrorizzato.com

La passione per la musica fa parte di me da sempre. Non ho un momento preciso nel quale ho capito di volermi dedicare a quest’arte. Ho imparato ad amare questo mondo da subito; ascoltavo musica già all’età di due anni, imitando le voci famosi dell’epoca e da lì non ho più abbandonato.

Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?

Ne ho due in realtà: il primo ricordo mi riporta all’età di quattro anni, in piedi sul tavolo in cucina, come fosse un palco, cantavo sotto le note delle canzoni di Celin Dion, immaginando di avere un pubblico davanti a me. Nel secondo ricordo, ho 10 anni. Mentre cantavo un pezzo da solista, nel coro della chiesa, tutti si girarono ad ascoltarmi, questo mi ha fatto capire che la mia voce aveva del potenziale.

Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico?

Sono davvero tanti. Ho ascoltato fin da bambini artisti di tutti i tipi: da Ella Fitzgerald a Michael Jackson, a Sting a Stevie Wonder, dai Beatles agli Aerosmith. Se dovessi dire qual è l’artista che più mi entrato nel cuore e mi ha dato l’input per fare musica, è stato Jeff Buckley.

Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare?

Di artisti italiani, con Elisa e Marco Mengoni, Trovo che abbiano una sensibilità ed un talento musicale che pochi possiedono nel nostro Paese. Come artisti internazionali: Stevie Wonder, Elton John, James Bay, Paolo Nutini e molto altri.

Come nascono le tue canzoni?

Le mie canzoni nascono nell’intimità della mia stanza, con il bisogno di “vomitare” tutto ciò che tenevo dentro da molto tempo e che mi faceva soffrire. Grazie al mio produttore, Cristiano Norbedo, ho trovato il coraggio di esprimermi.

Parliamo del tuo ultimo singolo: dove nasce l’idea per questo brano?

Nasce in poco tempo, sempre nella mia stanza: io ed il mio piano. Avevo bisogno di far capire alle persone come me che non siamo soli e che con la forza d’animo, certe situazioni tossiche possiamo lasciarle andare. Da qui nasce la parola “Shalla” ovvero “stai sereno, rilassati e respira”.

Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori?

Sicuramente che il 17 giugno uscirà il video ufficiale di “Shalla” e che a settembre circa, potrete ascolate il secondo singolo, che sarà una ballad strappalacrime e molto emozionante…spero vi piaccia!

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *