La Pescatrice di Perle

0
Share

Al TeatroBasilica questa settimana un doppio appuntamento: Édith con Sarah Biacchi e La Pescatrice di Perle  di Valeria Simone

Martedì17 maggio, ore 21:00, al Teatro Basilica è in scena La Pescatrice di Perle,  spettacolo vincitore del premio stampa al Roma Fringe Festival 2021 scritto e diretto da Valeria Simone, interpretato da Marianna De Pinto con le scene e il disegno luci di Michelangelo Campanale.

Lo spettacolo prodotto dalla Compagnia pugliese Acasâ in collaborazione con La luna nel Letto sostenuto dal TRAC_Centro di residenza pugliese è un riflessione sul collasso dell’etica che parte dall’esperienza di apolide e rifugiata della filosofa Hannah Arendt.

Seguirà poi una serata dedicata alla grande Edith Piaf.

«Édith». Lo spettacolo è scritto e diretto da Davide Strava, vede protagonista una straordinaria Sarah Biacchi nei panni di Édith Piaf. Sarah mette a frutto la sua formazione lirica e racconta, attraverso la visione di Davide Strava, con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Luca Proietti, la vita di una delle più affascinanti artiste del ventesimo secolo, un personaggio complesso, la voce francese per eccellenza il cui canto sembra venire dalle tenebre. La vita di Édith Piaf (nata a Parigi nel 1915 e morta nel 1963, a soli 48 anni) fu sfortunata, discussa, forsennata, profonda. Lo spettacolo sarà in scena per una serata evento al TeatroBasilica il 18 maggio alle ore 21.00.

NOTA LEGALE

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *