PIAZZA CAVOUR

0
Share
I Led Zeppelin incontrano la storia italiana in
“Piazza Cavour”
il nuovo singolo della band alt-rock canadese
Still Eighteen
 Dopo l’uscita del loro EP di Debutto (“Bullets to Dust”, 2016) e svariati singoli (fra cui “You Hit Me Like a Drug”, diventata virale su Facebook con centinaia di ricondivisioni e più di un milione di visualizzazioni), la band alt-rock canadese Still Eighteen torna con una storia ispirata da un viaggio in Italia: “Piazza Cavour”.
Gli Still Eighteen sono una band peculiare, composta dal cantante e chitarrista Joey (già all’attivo in band come Platinum Blonde e Trixie Goes Hollywood) insieme alla moglie Karen alla batteria e alla figlia Samantha, divisa fra voce e basso.
In alcune recensioni la lor musica è stata definita come se David Bowie incontrasse i Pixies.
Scelti fra centinaia di band per suonare dal vivo al festival Roxodus, insieme ad artisti del calibro di Aerosmith, Alice Cooper, Lynyrd Skynyrd, Kid Rock, Billy Idol e altre leggende, gli Still Eighteen sono anticonformisti e contestatori dello status quo: i loro testi parlano di guerra, avarizia, povertà e inquinamento.
“Piazza Cavour”, il loro nuovo singolo, è un brano dove l’hard rock dei Led Zeppelin incontra la storia italiana, trasportandoci in un tempo remoto dove le donne venivano barbaramente uccise con l’accusa di stregoneria.
«Durante la mia ricerca ho scoperto che in Piazza Cavour, nel paese di Bormio, erano avvenuti processi per stregoneria, a cavallo fra il sedicesimo e il diciottesimo secolo. E io ero stato proprio in quel luogo dove le accusate erano andate incontro al loro spaventoso destino. Abbiamo visitato la chiesa di San Gallo e camminato lungo il “Campi della Giustizia”, dove le donne venivano giustiziate. Ho sentito come se queste donne avessero stabilito una connessione con me, chiedendomi di narrare la loro storia».
La connessione fra gli Still Eighteen e l’Italia è forte, così tanto che hanno avuto il piacere di suonare più volte dal vivo nel Belpaese come headliner in club quali il Legend Club di Milano e l’Hard Rock Café di Firenze.
«Siamo molto tristi di aver dovuto cancellare il nostro tour europeo di inizio 2022, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia: eravamo così entusiasti di poter suonare “Piazza Cavour” per il pubblico italiano! La buona notizia è che stiamo programmando di riprenderlo per l’estate 2022».


“Piazza Cavour” su YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=2bQ5FtuAQAw

“Piazza Cavour” su Spotify
https://open.spotify.com/track/1g8wI4cVDyR1kziNhRcMPN?si=2a85354f34b44a2f 
 DICONO DI LORO
«It’s like standing on a bomb ready to explode at any moment»
Distopic
«That’s right, they’re a family band. But if you’re expecting warm ’n’ fuzzy, sing-songy tunes, you can ditch that image — and replace it with one where Jack and Meg White of the White Stripes have a badass baby that grows up to join them. The family that plays together SLAYS together»
Darryl Sterdan of Tinnitist
«Oh heck yes! We’ve seen bands composed of childhood friends, brothers and sisters. However when you have a father, a mother and a daughter tearing the house down like Still Eighteen does, it’s quite the sight to see…»
Noble Vybe
 _______________________ 
DISCOGRAFIA“Piazza Cavour” (single, 2021)
“Just Hang On” (single, 2021)
“Tomorrow” (single, 2021)
“Make This Feeling Go Away” (single, 2020)
“I’m Finding it Hard to Believe in Something” (single, 2020)
“The Devil’s Gonna Take Me” (single, 2020)
“The Impossible” (single, 2020)
“Gubalinda” (single, 2019)
“The Revolution” (single, 2019)
“The Sun” (single, 2019)
“Carnivore” (single, 2018)
“You Hit Me Like a Drug” (single, 2018)
“Bullets to Dust” (EP, 2016) 
 BIOGRAFIAGli Still Eighteen sono una band peculiare, composta dal cantante e chitarrista Joey (già all’attivo in band come Platinum Blonde e Trixie Goes Hollywood) insieme alla moglie Karen alla batteria e alla figlia Samantha, divisa fra voce e basso.
Il loro è un sound unico, che qualcuno ha definito come se David Bowie incontrasse i Pixies, un sound rock granitico che li ha portati ad essere scelti fra centinaia di band per suonare dal vivo al festival Roxodus, insieme ad artisti del calibro di Aerosmith, Alice Cooper, Lynyrd Skynyrd, Kid Rock, Billy Idol e altre leggende.
Partecipano, inoltre, al festival svedese “Live at Heart Festival” e al “Canadian Music Week Festival 2021”, dove vengono scelti come una delle 10 migliori band canadesi da FEMMUSIC magazine.
Si considerano anticonformisti e contestatori dello status quo: i loro testi parlano di guerra, avarizia, povertà e inquinamento, tanto da essere stati definiti “rock protest trio” dal magazine Indie Bands Blog.
Il loro singolo “You Hit Me Like a Drug”, insieme al video, diventata virale su Facebook, con centinaia di ricondivisioni e più di un milione di visualizzazioni.
«We hope you enjoy the music – ROCK ON!»
Joey, Karen & Samantha _______________________ 
Still Eighteen
https://www.stilleighteen.com 


Giuseppe Galato
Iscritto all’Ordine dei Giornalisti Campania, tessera 149499
Cellulare: 345 5968869
Direttore irresponsabile QALT
Breve guida al suicidio

Come noto, dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679)

Se desiderate continuare a ricevere i nostri aggiornamenti e comunicati non dovete fare nulla

Se invece non volete più riceverli è sufficiente rispondere a questa mail scrivendo “Cancellazione”Mostra messaggio originaleAlcuni degli allegati potrebbero essere pericolosi.3 Allegato(i) (6.1 KB)●Scarica tutti gli allegati ●Mostra allegati ● Caricamento di info@acsmagazine.it in corso…100%

infoinfo@acsmagazine.itEsci●Gestisci account SCADENZA CASELLARinnovo automatico: ●Rinnova Casella sospesa per SPAM ●Assistenza ● Crea cartella In arrivo

15 min +
1 h +
4 h +
Domani +
1 settimana +
Seleziona data e ora +
Una regola +
Un modello +
Un evento +
Una nota +
Segna come importante +
Segna come non importante +
Segna come già letto +
Segna come da leggere +
Stampa +
Posticipa messaggi +
Ripristina in posta in arrivo +
Metti in evidenza +
Rimuovi da in evidenza +
Esporta messaggio +
Crea da questo messaggio +
Modifica modello +
Blocca mittente +
Aggiungi a mittenti sicuri +
15 min +
1 h +
4 h +
Domani +
1 settimana +
Seleziona data e ora +

●Crea etichetta●Applica ● Crea cartella

Una regola +
Un modello +
Un evento +
Una nota +

1/5/2022 Dating Request Krysta565.eml4.3 KBStile visualizzazione:ArubaSDI● ● ● ● ●< Anteprima non disponibile Per visualizzare il contenuto di questo documento, devi avere un PDF viewer Plugin installato. Clicca qui per installarlo. Per visualizzare il contenuto di questo documento, devi avere un PDF viewer Plugin installato. Clicca qui per installarlo.

●> Allegato 3 di 3

15 min +
1 h +
4 h +
Domani +
1 settimana +
Seleziona data e ora +
Una regola +
Un modello +
Un evento +
Una nota +
Segna come importante +
Segna come non importante +
Segna come già letto +
Segna come da leggere +
Mostra header +
Stampa +
Posticipa messaggi +
Ripristina in posta in arrivo +
Metti in evidenza +
Rimuovi da in evidenza +
Esporta messaggio +
Crea da questo messaggio +
Modifica modello +
Blocca mittente +
Aggiungi a mittenti sicuri +

● I messaggi selezionati sono stati spostati nel cestino.

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *