
PUSHMMUA
È online il video della live session di
“Mancò”
secondo brano estratto dall’album d’esordio omonimo
del rapper palermitano, in uscita nel 2022.
È online il video della live session di “Mancò” (guarda qui), secondo singolo -attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale (ascolta qui) – estratto dall’album d’esordio omonimo del rapper e cantante palermitano classe ’96 PUSHMMUA, pseudonimo di Vincenzo Salerno.
In questa session, Pushmmua crea un’atmosfera particolare, in linea con la sonorità del pezzo, sia dal punto di vista sonoro, creando anche una versione acustica che differisce dall’originale per tutta la prima metá del brano. L’artista cerca di raccontare il tema centrale del brano: la tossicità di un rapporto sentimentale, attraverso un testo che parla del tira e molla continuo e il senso di rivalsa di una storia finita male. Stati d’animo, tormenti, incomprensioni che descrivono i sentimenti e le emozioni dirette di Pushmmua e che si intrecciano alle malinconie, alle atmosfere cupe e ai periodi bui del primo brano “Risalire” (ascolta qui e guarda visual, regia di Enrico Spadafora).

Il disco, in uscita nel 2022è stato prodotto dal producer palermitano Dario Pellerito, in arte “Pellerito”, con cui è nato nell’ultimo anno un connubio artistico che unisce in modo coerente elettronica, r’n’b, hip Hop e indie pop.
PUSHMMUA Instagram: https://www.instagram.com/pushmmua/
PELLERITO Instagram: https://www.instagram.com/da_pellerito/
Palermo, 2 dicembre 2021
Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo – info@gabrielelopiccolo.it – 3204424268
—
Gabriele Lo Piccolo
Comunicazione e promozione musica, cultura e spettacolo
Mob. 320-4424268
Sito: www.gabrielelopiccolo.it
Facebook: www.facebook.com/GabrieleLoPiccolo.ComunicazioneMusicale/
Instagram: @gabrilopiccolo
Twitter: @Gabrilopiccolo
Linkedin: www.linkedin.com/in/gabriele-lo-piccolo-77435632/
Skype: gabrielelopiccolo
Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all’interno del nostro ufficio del Regolamento Ue 2016/679, noto come Gdpr (General Data Protection Regulation). Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.), le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell’ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di “spamming”.
In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all’indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.Mostra messaggio originale


Alcuni degli allegati potrebbero essere pericolosi.3 Allegato(i) (400.5 KB) ●Scarica tutti gli allegati ●Mostra allegati ● C.s. Pushmmua – Mancò.docx116.1 KBCOVER MANCò EDIT.jpg112.9 KBFoto Pushmmua 3.jpg171.5 KB



Sabato 16 LuglioPer il concerto evento del 2022 l’apertura è stata lasciata ad un figlio d’arte, Joachim Cooder, batterista, percussionista e tastierista, noto per le sue collaborazioni con il padre Ry Cooder, che lo portava in tournée sin dalla tenera età, ha iniziato a suonare la batteria all’età di 5 anni, ispirato a Jim Keltner. Indimenticabile la sua collaborazione al disco “Prodigal Son”.Seguirà il tanto atteso concerto di 𝗚𝗲𝗼𝗿𝗴𝗲 𝗧𝗵𝗼𝗿𝗼𝗴𝗼𝗼𝗱 & 𝗧𝗵𝗲 𝗗𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼𝘆𝗲𝗿𝘀, per l’unica data italiana della formazione nel 2022, un evento che sarà sicuramente sold out! Thorogood esordisce come chitarrista acustico sulle orme di Robert Johnson e Elmore James, ma raggiunge la fama inizialmente con l’album “George Thorogood and the Destroyers” (1977) e poi con la hit mondiale “Bad To The Bone” contenuta nell’omonimo album del 1982, collezionando nella loro carriera ben due album di platino e sei d’oro, e interpretando classici senza tempo di maestri come Bo Diddley, John Lee Hooker e Hank Williams. È di quest’anno l’uscita del nuovo disco “The Original George Thorogood”, un album che raccoglie il meglio del cuore rock and roll di George Thorogood e della sua formidabile inarrestabile band. Si preannuncia un concerto esplosivo!Biglietti per concerto del 16 luglio – George Thorogood & The Destroyers: posto unico: € 40,00 + prev.
Domenica 17 LuglioUltimo concerto della manifestazione, il 17 luglio suoneranno i 𝗩𝗶𝗻𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗧𝗿𝗼𝘂𝗯𝗹𝗲. Band famosa per il sound che si rifà al soul e rhythm and blues anni Cinquanta e Sessanta, ha finalmente annunciato il tanto atteso ritorno in Italia. Da quando si sono formati, nel 2010, sono diventati il segreto meglio custodito del rock’n’roll. Distillando rock spavaldo, blues venato di soul, groove R&B e ambizione pop in una miscela audace e sfacciata, il quartetto ha totalizzato oltre 3000 show in 30 paesi accompagnando in tour divinità del rock come The Who, The Rolling Stones, AC/DC, Lenny Kravitz e Bon Jovi, solo per citarne alcuni.In apertura il puma di Lambrate, Fabio Treves, con la sua fidata band, che da quasi 50 anni tiene alta la fiaccola del blues in Italia!Biglietti per concerto del 17: posto unico € 26,00 + prev. / € 30 in cassa la sera del concerto
