L’ARTE ORAFA DI VALTER CONTARINO

0
Share

I gioielli sono delle preziosità con le quali avvaloriamo la nostra bellezza…oro, argento e pietre preziose sono fin dall’antichità degli oggetti ambiti, ai quali molto spesso, oltre al valore economico, attribuiamo un valore spirituale ed affettivo.

Queste bellezze divengono ancor più preziose se veniamo a conoscenza e a contatto con i loro creatori ed ideatori : ispirazione, immaginazione, sacrificio e tanto lavoro sono il mezzo con il quale i maestri orafi idealizzano e danno vita a questa forma d’arte, della quale non possiamo fare a meno.

Oggi voglio presentarvi un maestro orafo d’eccellenza, un artista che da più di 30 anni ci regala grandi emozioni attraverso le sue sublimi creazioni, eleganti, raffinate ed uniche nel loro essere : il maestro orafo Valter Contarino.

Valter Contarino nasce a Crotone il 29 settembre 1968. 
La sua passione per l’oreficeria nasce e si sviluppa già dai primi anni ‘80, trasmessa dall’orafo Carmine Rocca , primo in assoluto nella divulgazione della nobile arte orafa nella città di Crotone. Dopo aver conseguito il diploma di Maestro d’arte presso la scuola d’arte di San Giovanni in fiore, completa la sua formazione empirica lavorando presso i più qualificati laboratori crotonesi e cosentini.
Nel 1990 apre la sua bottega orafa nel cuore della città.

La sua produzione mette in evidenza il gusto e l’origine dell’arte Magno greca alla quale gli orafi crotonesi si ispirano da sempre. Nei primi anni 2000 nasce la collezione GIO.VE. la quale , seppur ispirata al dio Giove , viene dedicata dal maestro Contarino alle sue figlie Giorgia e Veronica.
La collezione a partire da questo momento arriverà al massimo della sua espressione, tanto da portare il maestro orafo a realizzare e presentare la stessa nella città di Arezzo , in Toscana, città leader nel mondo della produzione orafa.

Ad oggi , ad ispirare il maestro è la stessa passione che lo spinse trenta anni fa ad iniziare la sua carriera, senza perdere di vista l’ originalità e l’attenzione nei piccoli particolari, che rendono uniche le sue creazioni, apprezzate e indossate da donne di tutte le età.

In questo 2020 l’azienda festeggia un anniversario importante: 30 anni dall’apertura del punto vendita nel centro dell’ amata Crotone. 30 anni di duro lavoro, vissuti sempre con un unico obiettivo: andare incontro alle esigenze dei propri clienti, senza mai perdere di vista una necessità etica: la qualità del lavoro e dei prodotti.
In occasione di questo traguardo significativo, tante saranno le novità in arrivo da settembre 2020, a partire dall’inaugurazione del nuovo laboratorio, e non solo.
Un nuovo showroom a Crotone, in via Roma 32, un  moderno ed elegante spazio espositivo in cui il maestro orafo sarà lieto di accogliere tutti i propri clienti.

Questo traguardo rappresenta per l’azienda, non un punto d’arrivo , ma l’inizio di un nuovo splendido capitolo della propria storia, in cui i clienti continueranno ad essere i veri protagonisti!

Un’eccellenza che sta sempre più divenendo un’icona nel settore, non solo nella città di Crotone, ma su tutto il territorio nazionale, grazie, non solo alle splendide creazioni del maestro orafo Valter Contarino, ma anche alla dinamicità aziendale : un’azienda che sa rinnovarsi ed adattarsi alle esigenze di mercato, lasciando ai suoi clienti infinito stupore e bellezza.

https://giovecontarinorafo.business.site/
https://www.facebook.com/GioveContarino/
https://www.instagram.com/giovecontarino/

Related Posts