MILENA QUERCIOLI : L’ARTISTA DEL COLORE

0
Share

Milena Quercioli coltiva la sua grande passione per la pittura e per la street-art da sempre, e l’amore per l’Arte l’accompagna fin da bambina .
Grazie ai suoi studi filosofici l’artista riscopre nuove consapevolezze che aprono la sua mente fino a condurla in un suo personale percorso emotivo che la riporterà a dipingere nel 2015.

Il filo conduttore della sua arte è il colore attraverso il quale cerca di trasmettere emozioni positive e il messaggio che nella vita bisogna sempre cercare i colori dell’anima come le ha insegnato sua madre nella sua dura lotta contro la SLA.

ll lavoro dell’artista va comunque oltre l’esplosione dei suoi colori con una lettura personale e intima attraversa le emozioni del cuore e nella sua semplicità ne coglie l’essenza ..

Il percorso artistico di Milena è strepitoso : ha esposto in importanti mostre in Italia e all’estero; all’Art Basel a Miami (Florida, U.S.A.), durante l’ArtWeek appuntamento mondiale per l’arte contemporanea; a New York a Dubai Londra Parigi pluripremiata a livello internazionale, a Oslo Barcellona Friburgo Vienna Cannes Roma e Milano membra della commissione arte della FIpi per la difesa del diritto d’autore

Milena Quercioli per molti non è solo l’artista del colore ma è l’artista del cuore ..
Ha una grande sensibilità ed è molto attenta alle tematiche sociali; sostenitrice della ricerca scientifica contro la SLA , in prima linea contro la violenza sulle donne con l’amica Jo Squillo e socia onoraria della Bon’t Worry Onlus , per la Quercioli nulla è più importante di poter aiutare gli altri attraverso la sua arte.

A causa dell’emergenza sanitaria mondiale molte mostre in programma dell’artista milanese , nell’anno in corso , sono state sospese, ma la passione per l’arte e il cuore dell’artista, che ama regalare emozioni, non si sono fermati neanche durante il lockdown.
Milena ha mantenuto viva questa energia attraverso le sue opere, e ha dato il suo prezioso contributo realizzando dei videocorsi di arte terapia, per portare creatività e colore durante il periodo cupo dell’isolamento sociale, riempiendo di colore le giornate delle persone nel periodo più difficile della loro vita ; un tempo irreale e cupo sospeso nel tempo che l’artista è riuscita a colmare con il suo sorriso e la sua arte colorata come lei!!

Un’altra idea dell’artista e stata dipingere la speranza sulle mascherine , divenute il simbolo della battaglia mondiale contro il nemico invisibile Coronavirus.
Con i suoi colori vuole inondare di luce questo periodo infondendo coraggio durante questa emergenza sanitaria.

“Le mascherine oggi sono il simbolo di difesa per l’uomo per non infettarsi ma ho pensato che riempiendole dei colori del cuore potessero diventare anche un modo per rendere più leggeri i giorni del virus un accessorio fashion per infondere gioia speranza e regalarci un sorriso ..gli occhi sono lo specchio dell’anima lasciamo che siano loro a sorridere “ dice l’artista .

Related Posts