PENSIERI E PAROLE

0
Share

Una pagina bianca per me ha sempre rappresentato un momento di libertà oltre che di espressione. Approfitto quindi di questa opportunità per mettermi in contatto con voi, seppur da lontano e lo faccio di getto, tout court, perché la vita e’adesso, e non solo per citare una canzone che amo.. altrimenti, seppur in un periodo di parziale apertura come quello che viviamo, vengo presa da altre attività.
Voglio quindi comunicare con voi.

Il significato di questa parola vuol dire “dividere i doni”, ho sempre molto amato la lingua italiana e l’etimologia, quindi l’origine delle parole. Viviamo un mondo più frammentato e interrotto spesso da messaggi, dai social stessi, più di immagini rispetto ad anni fa, ma trovo che le parole siano sempre molto importanti, sono il veicolo dei nostri pensieri ed e’ così che posso raccontarvi un po’ di me. 
Adoro fare cose diverse fra di loro, incontrare mondi in apparenza lontani, ormai questo è un mio fil rouge, essendo una persona da sempre curiosa di conoscere e di imparare.

Ma per aprire questo mondo, cosa in realtà non così facile, perché seppur abbia sempre amato scrivere, non l’ho fatto per molto tempo, vi racconterò un mondo che mi ha sempre appassionato, la moda, lo spettacolo è alcuni dei suoi personaggi. 

Scrivere richiede silenzio, una cosa rara e preziosa, infatti è sera mentre vi scrivo, ed e’ proprio questo ritmo più rallentato, ma anche più umano, dovuto alla chiusura forzata, assieme al fatto di apprezzare di più le cose semplici, le gioie quotidiane, la famiglia, uno degli insegnamenti luminosi di questa pandemia.

Related Posts