MUSJA IL NUOVO MUSEO DI ROMA

0
Share

Da laboratorio di sperimentazione multidisciplinare a museo privato così MUSIA diventa MUSJA ( Museo Jacorossi ) con un articolato programma artistico e culturale dedicato all’arte contemporanea.
Il Museo si fa custode della preziosa collezione del suo fondatore, Ovidio Jacorossi, le cui opere saranno esposte in occasione di progetti espositivi inediti.
Composta da ben 2.500 opere, tale collezione si distingue per la sua dinamicità , che non costringendola all’interno di classici schemi storici, invita lo spettatore ad una riflessione su nuove prospettive e percorsi culturali.
L’impronta determinante della collezione non può che essere Roma e le sue opere artistiche , che insieme attraversano un secolo, dal 1900 al 2000.
Con la nascita di Musja, si dona alla collettività una collezione d’arte che sottolinea l’importanza e la centralità del singolo individuo e della sua creatività nella storia imprenditoriale.
Musja si impegna così a mantenere e promuovere un approccio culturale dinamico , in cui , l’arte diventa il valore aggiunto per l’individuo e la società.
l progetto di apertura dal nome The Dark side : Chi ha paura del Buio? prevede un percorso multisensoriale , in cui le immagini stimolano i sensi tra percezioni tattili, visioni teatrali, magie e rituali per mezzo delle quali ansia e paura si propagano inaspettatamente , per poi dissolversi.In mostra nuove opere site specific accompagnate dalla collezione Jacorossi, capaci di creare suggestioni e riflessioni 

Official Website

Related Posts