JEREMY MANN E IL SUO NUOVO IMPRESSIONISMO IN ESCLUSIVA EUROPEA ALLA GALLERIA D’ARTE PIERO DELLA FRANCESCA, AREZZO

0
Share

Un artista da non perdere..
Jeremy Mann, nato nel 1979, è una delle letture artistiche chiavi dei nostri tempi, considerato dalla critica uno dei più grandi pittori Realisti a livello internazionale.
Laureato alla Ohio University, dove ha conseguito un Bachelor of Fine Arts, l’ artista ha proseguito i suoi studi in California e all’Academy of Arts, di San Francisco, città dove attualmente vive.
In questo periodo di studio e sperimentazione, Jeremy ha sviluppato uno stile unico, lavorando colori vivaci su tela di legno ,con le sue mani. Nessun pennello e bisturi.
Così le sue creazioni si sono fatte strada portandolo ad essere considerato uno dei più grandi artisti emergenti, grazie ad una tecnica che lo rende riconoscibile ad un primo sguardo , Jeremy Mann si fa esecutore di un nuovo impressionismo, moderno, sinestetico.


Le sue opere sono un gioco interpretativo della realtà, dove luci e ombre si mescolano dando ai soggetti un nuovo peso e una nuova anima , nostalgica di un romanticismo lontano, impressionata dai nuovi ritmi frenetici della vita.
Un’occasione unica ed imperdibile quella di poter ammirare in Italia ,in esclusiva Europea, le sue meravigliose creazioni.
La Galleria D’arte Piero della Francesca sceglie infatti, in occasione dei suoi 50 anni di attività, proprio questo artista ha deciso di ospitare le opere di questo grande artista , avremo l’onore di poter queste meravigliose opere.
Il vernissage (su invito) avrà luogo dalle ore 18 alle 24. La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, da domenica 15 Settembre a Domenica 6 Ottobre 2019.
Nella mostra,a cura di Giorgio Vaiani Lisi, saranno esposte 45 opere inedite tra cui i celebri “Cityscapes”, paesaggi urbani moderno-impressionisti, soggetti per i quali è universalmente riconosciuto come il numero 1 al mondo; le “Figures”, figure femminili, amatissime dal pubblico Europeo; i “Plein Air Paintings”, piccoli paesaggi realizzati a contatto con la natura; le “Silver Gelatin Prints” e le “Large Format Giclee Prints”, stampe fotografiche in bianco e nero dal fascino retro’.

Insieme alla produzione pittorica e fotografica, saranno esposti anche degli “stills”, immagini tratte dai suoi film (ha realizzato 4 cortometraggi ed un lungometraggio) ed i bellissimi libri realizzati e prodotti personalmente dall’artista.
Arezzo farà da cornice a questo grande evento ,che ci ricorda che l’arte e la sua bellezza hanno come primo motore la condivisione.
La Galleria, Fondata ad Arezzo nel 1969 da Giovan Battista Vaiani Lisi , ha da sempre ospitato mostre dei maggiori maestri del Novecento e contemporanei, riservando sempre grande spazio agli artisti giovani ed emergenti.

Related Posts