
Grande successo al Campania Libri Festival per il nuovo libro di Giada Bernardi, “L’avvocato degli animali” (Edizioni Le Lucerne). Un libro che racconta le storie di chi non ha voce; Sofferenza e ingiustizia, ma anche riscatto e speranza si amalgamano nelle pagine dell’opera prima di Giada Bernardi, legale del Foro di Roma che dedica vita e professione alla tutela degli animali e dei loro diritti.

“Questo libro racconta una parte della mia vita” – afferma Giada Bernardi visibilmente emozionata durante la presentazione condotta dal giornalista Tv Anthony Peth – “Con auspicio che possa illuminare i cuori ed essere di stimolo affinché la tutela di queste creature possa essere perseguita da un numero sempre maggiore di persone”.
Bernardi racconta il suo percorso tra commissioni parlamentari e aule di tribunali di tutta Italia: affidi, contenziosi, maltrattamenti, una battaglia senza sosta, non meno determinata, di chi difende gli animali come se fossero persone.
Racconti, casi concreti, analisi giuridiche e ricordi personali che si instrecciano in un racconto dai mille volti, altrimenti silenziosi, che mai avrebbero trovato giustizia.
Giada Bernardi è la fondatrice di “GiustiziAnimale”, uno studio legale con sede a Roma unico nel suo genere, interamente votato alla difesa di chi non ha voce su tutto il territorio italiano. È inoltre presidente e anima pulsante di “Zampe che danno una Mano”, organizzazione di volontariato che dal 2014 si prodiga per la protezione e il benessere animale.

“La nostra casa editrice si occupa di divulgazione della cultura del diritto, pubblicare “L’avvocato degli animali è un privilegio” affermano gli editori della casa editrice Le lucerne.
Sono intervenuti alla conferenza di presentazione, presso i saloni di Palazzo Reale a Piazza del Plebiscito, Raffaele Volpe – Coordinatore Provinciale prefettura Napoli e Caserta Guardie Zoofile N.o.e.t.a., Gianna Senatore dell’Associazione Zoofila Nocerina e la dott.ssa Claudia Cavallo – Presidente dell’Associazione Meicla Zampe Indifese Odv.

Il libro verrà presentato in diverse città d’Italia per divulgare una tematica così importante, che vede sempre più casi di maltrattamenti degli animali.


