“Non ho altRO che me “, IL ROMANZO DI SILVANA PINTO

0
Share

Il romanzo, primo capitolo di una trilogia, è un viaggio alla riscoperta di sé. L’autrice narra quella vita che non ha mai potuto vivere, negatale da eventi che l’hanno condotta sulla soglia di un baratro che, grazie alla scrittura, è riuscita a evitare e a porre le basi per la sua “Rinascita”. Dopo l’ennesima batosta, Rebecca ha parcheggiato la sua vita in un tunnel pericoloso e catartico, finché un giorno, spinta da una inarrestabile forza, decide di leggersi dentro… deve cambiare vita, città e ricominciare da dove si è persa. Pian piano, da quel bozzolo, viene fuori una farfalla che comincia a volare. Trova un lavoro, conosce persone che la apprezzano e la aiutano a tirar fuori ciò che è stato sepolto da insicurezze e fallimenti. Rebecca si apre. Conosce Raul, un uomo che riesce ad abbattere il muro che lei ha costruito attorno al sé. Fra i due si crea una sintonia e un amore unico. Tutto sembra andare per il meglio, ma deve fare una scelta: la vita con Raul o continuare ad amarsi e mettere se stessa al primo posto? Sceglie se stessa e quello per cui ha duramente lottato. Le loro vite si dividono, creando un grande vuoto in ognuno di loro. Ma ci sono strade che convergono…

Silvana nata a Catania il 9 luglio 1971. Ha frequentato la Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania. Dopo diversi anni scopre casualmente la sua passione per la scrittura a seguito di un periodo della sua vita molto difficile. Silvana si rifugia nella scrittura quasi fosse una salvezza, in grado di liberare il suo stato d’animo; diventa una vera passione quella di raccontare storie dove i personaggi sono liberamente ispirati dalla fantasia. Silvana si sente un’anima libera e può dipingere il mondo come meglio crede utilizzando parole, sensibilità, profondità d’animo. Il suo primo romanzo “Non ho altRo che me” è stato pubblicato il 25 giugno del 2019 dalla casa editrice “Prova d’autore” con sede a Catania. Nel mese di settembre 2019 riceve il premio Angelo Rizzoli “Premio donna in letteratura”. Non passerà molto tempo per proporre al pubblico il suo ultimo romanzo. Nel  maggio del 2019 completa la stesura finale di “Perché io ti ho voluto”. Il romanzo vuole affrontare una tematica attuale come l’adozione senza tralasciare la conseguenza della maternità mancata. Uscirà il 29 maggio 2020.

https://pintosilvana.blogspot.com/

ufficiostampa.silvanapinto@gmail.com
https://www.facebook.com/silvanapintoscrittrice/https://twitter.com/SilvyPintohttps://www.instagram.com/silvana_pinto_scrittrice/
linkedin.com/in/silvana-pinto-2526b819a

Related Posts