IL WINE JAZZ FESTIVAL CALABRESE

0
Share

Una ripresa artistica, quella della Beethoven difficile e particolarmente complessa, tenuto conto delle difficoltà da rispettare legate al Coronavirus.

Ma come al solito una Società che ha oltre 40 anni di storia alle spalle, lo ha fatto alla grande e con l’impiego di artisti di chiara ed indiscussa fama.

Il mese di Agosto sarà dedicato interamente alla musica Jezzistica ” Wine Jazz Festival” un vero festival nei luoghi più suggestivi della Calabria.

Il primo concerto si è tenuto giorno 9 presso il superbo scenario di Piazza Castello di S. Severina, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, proloco e la cooperativa che gestisce il castello. Una serata deliziosa ricca d’armonia ( il tutto nel pieno rispetto dei decreti legati al Covid 19) di grande partecipazione e gusto di fondere insieme arte ,cultura benessere. Ad esibirsi il trio Jazz Reflections Trio che, con un programma ricco di suggestive armonie ha saputo accompagnare e far sognare tantissimi giovani e giovanissimi presenti. Le melodie eseguite hanno condotto per mano  gli astanti attraverso un viaggio ideale tra passato e presente ,toccando i successi più belli del repertorio Jazzistico dai primi dell’800 agli anni 20 del 900.

Una belle e suggestiva carrellata di canzoni senza tempo.

Il giorno 10 gli artisti sono passati nello splendido borgo di Caccuri dove l’amministrazione ha saputo costruire una serata magica (Notte di S. Lorenzo) e dove la musica del trio ha offerto un connubio reale tra fantasia e realtà.
Due serate uniche che hanno spinto la Beethoven ad essere come al solito protagonista di momenti magici  nei luoghi particolarmente suggestivi e belli.

Prossimo appuntamento assolutamente da non perdere il 19 Agosto a Cirò Marina.

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *